ACCESI DUELLI, SORPRENDENTI ESITI E SOLIDE RICONFERME:LA DOMENICA DEL VALLELUNGA RACING WEEKEND
Una splendida domenica di sole incornicia l’ultima giornata del Vallelunga Racing Weekend, come sempre un evento denso di appuntamenti e combattute sfide.
La mattinata si è aperta con la prima gara del campionato Youngtimer Touring Cup: l’esito è stato pressoché simile a quanto visto durante le qualifiche di ieri, poiché il poleman Federico Borrett è stato incoronato vincitore della competizione di questa mattina, accompagnato sempre da Arturo Pucciarelli in seconda posizione e Vittorio Carini in terza.
Grandi colpi di scena invece, in una rocambolesca gara 2: ad una manciata di minuti dall’inizio della competizione, Borrett è stato costretto al ritiro a causa di un fuoripista in ghiaia, mentre in un secondo momento, un improvviso guasto tecnico a bordo della vettura di Arturo Pucciarelli ha causato un ulteriore ritiro. Il podio quindi ha sancito vincitore Nazareno Compagnoni insieme a Vittorio Carini in seconda posizione, con Massimiliano Del Nibbio in terza.
Formato doppia competizione anche in casa Formula Junior, la cui gara 1 ha avuto come esito i medesimi piazzamenti registrati durante le qualifiche di ieri: poleman e vincitore Roberto Visconti, seguito da Jacopo Prescendi e Domenico Di Modugno. Ancora una vittoria in gara 2 per Visconti che conclude in bellezza un ottimo weekend, con Niccolò Bettini in seconda posizione e Domenico Di Modugno saldamente in terza.
Tradizionale programma per quanto riguarda invece il campionato Formula Historic 1.6 in cui i primi due piazzamenti sono stati una riconferma di quanto sancito dalle qualifiche di ieri: il poleman Vincenzo Zupo ha conquistato la vittoria seguito da Roberto Gadaleta, quest’oggi terzo posto per Enrico Calandrina.
Proseguendo con Coppa Italia Turismo, la seconda competizione è stata caratterizzata da una safety car in apertura, la quale ha poi lasciato posto ad una vivace gara, come di consueto dai toni molto accesi: conclude un weekend d’oro Luciano Martinez, poleman e vincitore di entrambe le competizioni. Il podio prosegue poi con Ramazan Kaya in seconda posizione, scalzando ad un soffio dalla bandiera a scacchi il terzo classificato Demir Eroge.
Altro weekend da incorniciare quello per Riccardo Romagnoli in casa National GT Challenge: poleman e vincitore di entrambe le competizioni, ritrova anche quest’oggi Stefano Valli in seconda posizione, ma stavolta in terza c’è Lyle Schoefield.