TCR Italy Touring Car Championship – Carlotta Fedeli al rientro nel DSG
La trentaduenne romana, rimasta oltre un anno lontano dalla corse per la terza maternità, è tornata a indossare tuta e casco lo scorso fine settimana di Vallelunga. “L’ho vissuto come una sorta di esame”, spiega Carlotta. E se tale è stato, beh è stato superato a pieni voti: “Ho vinto gara 1 DSG, purtroppo in gara 2 sono stata protagonista di un contatto”.
La prestazione è stata tale da convincerla a proseguire l’operazione rientro questo fine settimana, sempre sul tracciato intitolato a Piero Taruffi. Dopo però aver incastrato, da brava mamma, tutti i pezzi del puzzle familiare: tate e nonni ingaggiati full time per stare vicini ad Adele, che ha appena iniziato il percorso scolastico alla primaria, e Leone, che frequenta il nido. “Flaminia verrà con me, ha soli 4 mesi”. Resterà al circuito circondata dall’affetto di mamma e papà, Federico Paolino, anche lui in corsa ma nel Sequenziale. “Meno male – commenta, ridendo Carlotta – perché, quando si gareggiava insieme come l’anno scorso, eravamo come due calamite. O partivamo affiancati o uno dietro l’altro, incredibile se si pensa che eravamo almeno in 35 a qualificarci!”.
Tra moglie e marito non sono mancati anche sportellate e collisioni. “Una volta ci è capitato di distruggere entrambe le macchine. Come è finita? Che non ci siamo parlati per due giorni…Lui voleva avere ragione anche contro l’evidenza di un video!”.
L’approccio al DSG 2024 sarà tranquillo: “L’obiettivo è divertirmi, entro in un campionato che sta per concludersi, ma non credo di poter dar fastidio a chi sta lottando per il titolo”