TCR Italy Touring Car Championship – Schieramento di partenza del TCR aperto al pubblico a Vallelunga
Gli appassionati che sabato e domenica raggiungeranno l’Autodromo Piero Taruffi di Valllelunga per assistere alle gare dell’ACI Racing Weekend avranno l’opportunità, non solo di entrare nel paddock, ma di vedere da vicino macchine e piloti anche sullo schieramento di partenza. Una lodevole iniziativa che il circuito di Campagnano di Roma ripete quest’anno nell’intento di avvicinare il mondo delle corse a chi ama il motorsport. Saranno due gli schieramenti di partenza aperti al pubblico ed entrambi riguardano il TCR Italy, giunto al penultimo appuntamento stagionale: lo schieramento di partenza di gara 1 DSG in programma sabato 21 settembre alle ore 13.40 e quello di gara 2 del Sequenziale che si disputerà domenica 22 settembre alle 12.45.
Ma sono in programma anche altre iniziative. Eccole in breve.
L’esibizione in griglia del violinista Fabrizio Bono
Sempre sullo schieramento di partenza, prima di gara 2 della Porsche Carrera Cup Italia, esibizione del violinista Fabrizio Bono. Il quale suonerà anche alla cerimonia del podio. La performance musicale sarà accompagnata anche da una coreografia particolare.
Baby driving
Una iniziativa interessante per gli automobilisti di domani è in programma domenica 22 settembre dalle 10 alle 17, riservata ai bambini dai 4 ai 10 anni presso il Centro Guida Sicura ACI-Sara, raggiungibile con le navette: per loro educazione stradale attraverso il gioco.
Dimostrazione guida sicura per i patentati
Sempre al Centro di Guida Sicura ACI-Sara, dimostrazione di guida sicura tutta la giornata di domenica dalle 14.30 per tutti i patentati auto.
Divertirsi tra una gara e l’altra
Inoltre per un selezionato gruppo FAN Social sarà possibile prendere confidenza con le bandiere verdi e a scacchi, la cerimonia del podio, avere accesso alla torre di controllo, incontrare piloti ed essere protagonisti di giri emozionanti in pista.
Info Point e navetta elettrica
Durante tutto l’ACI Racing Weekend, sarà aperto sotto il podio l’Info Point del circuito, mentre la navetta interna elettrica servirà per gli spostamenti dal P0 all’uscita.