GT WORLD CHALLENGE EUROPE: LORENZO FERRARI AFFRONTA A MONZA

SCIARRA GIANLUCA FOTOSPEEDY

Lorenzo Ferrari punta al poker nel GT World Challenge Europe. Questo week-end (21 e 22 settembre) il giovane pilota piacentino affronta a Monza il penultimo appuntamento della serie Endurance del campionato continentale e lo fa dopo avere centrato a fine agosto due vittorie nella classe Gold nella tappa di Magny-Cours della Sprint Cup.

L’emiliano, che era già andato a segno anche a Hockenheim, si appresta ad affrontare pertanto la gara di casa, alternandosi anche in questa occasione sulla Audi R8 LMS GT3 EVO II del team Tresor Attempto Racing con Lorenzo Patrese e Leonardo Moncini, con i quali completa un equipaggio tutto tricolore.

Nella classifica overall Ferrari e Patrese occupano attualmente il secondo posto della propria classe, anche se la matematica non gioca a loro favore, con un divario di 79 punti dalla leadership dettata dal fatto che a inizio stagione, nei due round di Brands e Misano, il piacentino aveva diviso il volante con il tedesco Christopher Haase, concorrendo per la categoria Pro e non marcando pertanto punti per la Gold.

Proprio a Monza, nel 2022, Lorenzo conquistò un secondo posto di classe nell’European Le Mans Series (laureandosi alla fine dello stesso anno campione della LMGTE). E sempre a Monza la stagione precedente conquistò con la Audi il titolo del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.

Con 52 vetture in pista, il fine settimana brianzolo entrerà nel vivo sabato con le prove libere e le pre-qualifiche. Domenica dalle 9 alle 10 si svolgeranno le prove ufficiali, mentre la gara di tre ore scatterà alle 15.30.

La gara verrà trasmessa interamente in live streaming anche in italiano sul canale YouTube www.youtube.com/watch?v=5zRDFeIQufU ed in diretta su Sky Sport.