Tresor Attempto Racing in pista a Monza per la Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup.
Dopo l’emozionante rimonta del Nürburgring Tresor Attempto Racing tornerà in pista il prossimo weekend per il penultimo round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup in programma sul circuito di Monza (ITA).
Il team italiano schiererà come di consueto i tre equipaggi ufficiali con altrettante Audi R8 LMS GT3 Evo II: sulla #99 in PRO con livrea Orange 1 si alterneranno Ricardo Feller (CH), Alex Aka (GER) e Christopher Haase (GER), sulla #88 in Gold con livrea San Lorenzo saliranno Lorenzo Ferrari (ITA), Lorenzo Patrese (ITA) e Leonardo Moncini (ITA), mentre la #66 in livrea IWS sarà affidata ad Andrey Mukovoz e Max Hofer (AUT) in Bronze.
L’Autodromo Nazionale di Monza sarà un appuntamento cruciale per definire le gerarchie di classifica in vista dell’ultimo appuntamento di Jeddah (UAE). Aka, Feller e Haase sono attualmente secondi nella classifica Endurance Cup Drivers, mentre Mukovoz è terzo overall di Bronze Cup e Patrese-Ferrari sono secondi nella overall Gold Cup.
Il tracciato italiano, appuntamento di casa per Tresor Attempto Racing, presenta caratteristiche atipiche rispetto agli altri circuiti. Le alte velocità e le forti decelerazioni sollecitano in egual misura motore e freni e sarà necessario un set-up adeguato per consentire elevate velocità di punta e la necessaria percorrenza in curva. Il giro si apre con la staccata della Prima Variante seguita dalla Biassono e dalla Variante Roggia. Il tratto centrale si caratterizza per le due Lesmo e il veloce Serraglio, prima di arrivare alla Variante Ascari. Il contro rettifilo porta alla Parabolica Michele Alboreto prima di chiudere i 5.793 metri di ogni singolo giro.
Il programma sarà condensato in due giornate. Sabato alle 9:00 andranno in pista le libere mentre alle 14:10 sarà la volta delle pre qualifiche. Domenica alle 9:00 i piloti si giocheranno la pole position con le consuete tre sessioni, mentre la gara scatterà alle 15:30.
Ferdinando Geri, Team Principal Tresor Attempto Racing:
“Monza ha sempre un sapore particolare. Anche se la preparazione e l’approccio a questo appuntamento non si discosta da tutti gli altri, correre all’Autodromo Nazionale rappresenta per noi anche un’ulteriore spinta a fare bene, dato che saremo sostenuti di tanti appassionati italiani. Daremo il massimo per ottenere un risultato di spessore”.