MENEGATTI, SAMBUGARO, MOLO E ARALDO BRILLANO TRA BASSANO E SANREMO
Numerose le soddisfazioni raccolte del team MS Munaretto tra il Veneto e la Liguria, soprattutto da parte dei sopraccitati equipaggi.
È stato, come pronosticato, un weekend estremamente impegnativo quello appena affrontato dal team MS Munaretto.
La squadra scledense, difatti, era divisa tra il 41° Rally Città di Bassano ed il 25° Rally delle Palme, rispettivamente penultimo appuntamento sia del Trofeo Italiano Rally sia della Coppa Rally di Zona 4, e della Coppa Rally di Zona 2, al seguito di ben nove vetture.
Al via del celebre Mundialito veneto si è rivisto Paolo Menegatti: l’esperto diver di Zanè, affiancato alle note dal fido Nicola Rutigliano, sulle strade di casa è riuscito prova dopo prova a ritrovare il giusto feeling al volante della Škoda Fabia RS Rally2, tanto da cogliere un positivo nono posto assoluto.
Giusto alla spalle di Menegatti, a soli cinque secondi di distacco, ha concluso Michele Sambugaro, autore di una grande prestazione al volante della Škoda Fabia RS Rally2 capace di proiettarlo al decimo posto assoluto, assieme a Mauro Cumerlato.
Penalizzato da una penalità di dieci secondi per partenza anticipata e da un testacoda, Paolo Nodari, al volante della fida Škoda Fabia Rally2 Evo, è comunque riuscito a cogliere una positiva dodicesima piazza assoluta, col figlio Giulio a leggergli le note.
Come di consueto superlativa la prestazione di Enrico Molo, navigato per la prima volta da Matteo Gambasin, che sulla fedelissima Renault Clio S1600 si è imposto in classe S1600, terminando l’evento in ventiduesima posizione assoluta.
Ha infine chiuso lo schieramento lo scaligero Diego Zantedeschi, affiancato da Federico Fiorini, buon ventitreesimo assoluto sulla Škoda Fabia in allestimento Rally2 Evo.
Parlando di prestazioni sfortunate non si può non parlare delle corse di Williams Zanotto, Nicola Peterlin e Marco Griso.
Il primo, al via del Mundialito sulla Škoda Fabia Rally2 Evo assieme all’esperto Paolo Cargnelutti, dopo un buon avvio sulla prima prova speciale del venerdì sera ha poi dovuto affrontare una prima parte di seconda tappa davvero travagliata, sino all’inevitabile ritiro.
Ha dell’incredibile la prestazione messa in atto da Nicola Peterlin, alla prima esperienza al volante della Renault Clio S1600, assieme a Mauro Savegnago. La corsa del giovane pilota locale, tuttavia, s’è purtroppo interrotta nel corso dell’ultima prova speciale, a causa di un incidente.
Infine, sa di odissea l’avventura bassanese di Marco Griso, in gara assieme a Mattia Tadiello su Ford Fiesta R2B, costretto a scontare il super rally nella prima giornata di gara e successivamente sfavorito da diversi minuti di penalità per ritardo ad un controllo orario prima, e da una sfortunata foratura poi, che l’hanno infine costretto ad un amaro ritiro.
Esito diverso, invece, al 25° Rally delle Palme, dove grazie ad una bella e convincente prestazione l’esperto driver di Canelli Jacopo Araldo, assieme a Lorena Boero, ha saputo cogliere la quarta posizione assoluta, al volante della performante Škoda Fabia RS Rally2.