AKM MOTORSPORT IN PISTA A BARCELLONA PER IL PENULTIMO ROUND DELL’ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP

binary comment

binary comment

AKM Motorsport torna in pista questo week-end (28 e 29 settembre) sul circuito di Montmeló, a Barcellona, per affrontare il penultimo appuntamento dell’Italian F4 Championship. In Spagna la squadra guidata da Marco Antonelli si presenta con due vetture, in vista di quello che sarà il gran finale di stagione in programma a Monza alla fine di ottobre.

Il team sammarinese affida una monoposto al giovane rookie Emanuele Olivieri. Il 16enne pilota astigiano, che ha fatto il suo debutto in auto all’inizio di quest’anno, prosegue pertanto il proprio apprendistato nella serie dopo essersi messo in luce nel più recende round di Le Castellet lo scorso luglio, quando si è assicurato un ottimo sesto posto assoluto.

AKM Motorsport a Barcellona punta anche sull’ucraino Oleksandr Savinkov, che ha preso parte ai precedenti round della stagione riuscendo ad inserirsi in più di un’occasione nel gruppo di metà classifica.

Assente invece, in questa occasione, il 18enne polacco Wiktor Dobrzanski.

In Spagna, a dare il via al week-end saranno le due sessioni di prove libere di 40 minuti in programma oggi a partire dalle 11.54 e 17.21. I due turni di qualifica scatteranno domani alle 9.00 e alle 9.25, precedendo così la prima delle tre gare di 30 minuti più un giro che inizierà alle 12.40. A inaugurare la giornata di domenica sarà la seconda gara, che prenderà il via alle 11.10, seguita da Gara 3 alle 17.20.

Tutte e tre le gare del fine settimana verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube ufficiale del campionato e sul sito internet www.acisport.it. Ma anche in diretta su ACI Sport TV (visibile sul canale 228 di Sky).