Rudy Michelini conclude settimo nell’International Rally Cup
Rudy Michelini ha archiviato l’International Rally Cup in settima posizione. Il risultato, acquisito sulle strade del Rally Valli della Carnia – appuntamento conclusivo della serie – è legato alla partecipazione del driver lucchese a tre appuntamenti su quattro inseriti a calendario. Sui chilometri proposti, nel fine settimana, dalla manche friulana, il portacolori della scuderia Movisport si è reso interprete di una performance condivisa con Nicola Angilletta, concludendo in settima piazza assoluta sulla Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport. A caratterizzare la gara è stata l’incertezza meteorologica, particolare che ha chiamato il driver ed il team a scelte di gomme impegnative, con le condizioni che sono più volte variate nel corso del fine settimana.
Una prestazione crescente, quella di Michelini, che ha trovato la sua miglior espressione proprio quando la pioggia ha iniziato a cadere più intensamente sulle prove speciali del sabato, giornata che aveva visto il driver partire dalla nona posizione assoluta consolidata al venerdì. Chilometri impegnativi, di elevato spessore tecnico, che hanno confermato la bontà del feeling maturato con la vettura boema, utilizzata per la terza volta dopo le esperienze vissute al Rally Internazionale Casentino ed alla Coppa Città di Lucca. Il percorso di Michelini nell’International Rally Cup 2024 lo ha visto concludere quinto assoluto nella manche inaugurale del Rallye Elba – affrontata sulla versione “Rally2 Evo” della vettura – ed in sesta piazza al Rally Internazionale Casentino, contesto che ha ambientato il suo debutto al volante della “quarta generazione” di Skoda Fabia. Con la settima posizione acquisita al Rally Valli della Carnia, Rudy Michelini si è congedato dalla serie promossa da Pirelli confermandosi in top-ten nonostante l’assenza dalla pedana di partenza del Rally Internazionale del Taro di maggio.
“Una gara impegnativa, oltre le aspettative – il commento di Michelini all’arrivo – le condizioni meteo sono state determinanti, non c’è stato un attimo di tregua. Ci siamo difesi, abbiamo fatto una bella prestazione dal momento che è iniziato a piovere, lì abbiamo guidato bene regolando i nostri avversari più vicini, riuscendo ad avere dalla nostra un po’ di margine per poter gestire fino all’arrivo. È una settima posizione finale che prendiamo con positività, tenendo conto che la nostra è una stagione a mezzo servizio. Cercheremo, il prossimo anno, di concentrarci su un unico campionato, garantendoci la possibilità di effettuare test pre gara e presentandoci, così, nelle migliori condizioni possibili”.