Campionato Italiano Gran Turismo – Monza, arriva Raffaele Marciello affiancando Jens Klingmann sulla BMW M4 GT3 nella corsa al titolo Sprint 2024
Ci sarà un cambio di pilota tra le fila di BMW Italia-Ceccato Racing Team in occasione del gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma da venerdì a domenica all’autodromo di Monza.
Sulla BMW M4 GT3 #7, al posto del 18enne tedesco Max Hesse, impegnato nella concomitante 8 Ore di Indianapolis, ci sarà il BMW M Works Driver Raffaele Marciello che farà coppia nella corsa al titolo GT3 Assoluto con il campione in carica, il tedesco Jens Klingmann, anche lui pilota ufficiale BMW M.
Entrambi i piloti hanno recentemente ottenuto ottime performance all’Autodromo Nazionale di Monza: Klingmann ha trionfato nella Bronze Cup della 3 ore del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, mentre Marciello, in gara con il belga Maxime Martin e Valentino Rossi, si è classificato quinto.
“Sono molto felice di tornare a Monza per sostenere BMW Italia Ceccato Racing e il mio collega Jens Klingmann il prossimo fine settimana in occasione del finale di stagione” – ha dichiarato Marciello – per lui la lotta per la difesa del titolo è aperta e farò del mio meglio per aiutarlo a raggiungere questo obiettivo”.
Alla vigilia delle due gare monzesi la classifica GT3 Assoluta vede Klingmann inseguire ad un solo punto l’equipaggio Audi composto dai leader della serie Sprint, Delli Guanti-Mazzola.