Tresor Audi Sport Italia a Monza per il gran fine del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2024

binary comment

Tresor Audi Sport Italia scenderà in pista il prossimo weekend per il round conclusivo del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2024 in programma all’Autodromo Nazionale di Monza.

Il team italiano arriva alla sfida decisiva con l’equipaggio composto da Pietro Delli Guanti (ITA) e Rocco Mazzola (ITA), sull’Audi R8 LMS GT3 Evo II #12, in testa alla classifica piloti con 73 punti forte della vittoria al Mugello e di due piazzamenti a podio ottenuti sempre al Mugello ed a Misano. Dal canto loro Leonardo Moncini (ITA) ed Andrea Cola (ITA) sulla vettura #99 hanno colto due podi e si candidano per essere protagonisti anche di questo appuntamento conclusivo.

Lo scenario a fare da contorno a questo weekend elettrizzante sarà quello del Tempio della Velocità, il tracciato più iconico d’Italia quest’anno eletto ad ospitare le finali sia di Sprint che Endurance. Il lungo rettifilo di partenza permette di sfruttare la scia prima della staccata alla Prima Variante, punto strategico per i sorpassi soprattutto nei primi giri. La Variante della Roggia è un altro punto interessante, seguito dalla veloce successione delle due Curve di Lesmo, Serraglio e quindi il rettilineo che precede la Variante Ascari. Il giro conclude sul contro rettifilo e con la Parabolica Michele Alboreto, che riporta sulla partenza.

Il programma inizierà venerdì con la prima sessione di libere alle 10:30 che includerà tutti gli equipaggi, mentre alle 15:20 saranno solo le vetture GT3 a disputare la loro FP2 dedicata. Le qualifiche si disputeranno entrambe sabato con Q1 alle 10:10 e Q2 alle 10:30, divise per categoria. Gara uno per le vetture GT3 scatterà alle 16:45, mentre l’ultima sfida della stagione prenderà il via domenica alle 14:20.

Entrambe le gare saranno seguite in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), su acisport.it/cigt e su facebook.com/cigranturismo.

Ferdinando Geri (Tresor Audi Sport Italia Team Principal):
“Concludere la stagione a Monza ha sempre un sapore particolare, metteremo in pista tutta la nostra determinazione. Abbiamo dimostrato grande competitività nel corso di tutto il campionato, siamo stati protagonisti con entrambe le vetture e quindi cercheremo di mantenere questo trend anche in questo round conclusivo che pare si svolgerà con condizioni meteo favorevoli”.