AKM MOTORSPORT CON TRE VETTURE NEL TEMPIO DELLA VELOCITÀ PER L’ULTIMO APPUNTAMENTO DELL’EURO4 CHAMPIONSHIP

Ph. copyright, Foto Speedy - Mattia Marchiante

Il team AKM Motorsport è pronto ad affrontare con tre vetture il conclusivo appuntamento dell’Euro4 Championship 2024 in programma a Monza questo fine settimana (4-6 ottobre).

Sul rinnovato tracciato brianzolo di 5,7 chilometri, la squadra guidata da Marco Antonelli scende in pista per il terzo e ultimo round della mini-serie con Emanuele Olivieri, Mattia Marchiante e Oleksandr Savinkov.

Dopo avere saltato la tappa del Red Bull Ring dello scorso settembre, Olivieri è pronto a tornare in azione nel campionato continentale. Il 16enne astigiano è reduce dalla tappa di Barcellona del campionato italiano in cui, appena una settimana fa, ha concluso due volte undicesimo. Nella stessa serie tricolore Olivieri ha anche ottenuto un miglior sesto piazzamento lo scorso luglio al Paul Ricard.

Nel Tempio della Velocità, Marchiante si appresta invece a fare la sua seconda apparizione al volante della Tatuus F4 del team AKM Motorsport. Sulla sua pista di casa, il 15enne pilota lombardo è intenzionato proseguire il proprio apprendistato nella categoria.

Discorso simile per Savinkov. Il giovane ucraino è infatti alla sua prima stagione in auto con AKM Motorsport ed è impegnato sia nella serie italiana che nel campionato Euro4.

Riguardo al programma del week-end, venerdì motori accesi con le prove libere. I due turni di qualifica inizieranno invece sabato alle 8.30, seguiti dalla prima delle tre gare di 30 minuti più un giro da completare che scatterà alle 14.50. Gara 2 prenderà il via domenica alle 8.40, mentre gara 3 alle 15.40.

Tutte le tre gare verranno trasmesse in live streaming sui canali YouTube e Facebook dell’Euro4 Championship.