MAGIONE, GARA UNO: VINCONO RANGONI-MULACCHIÈ DAVANTI A NECCHI E MELONI

CITE_2006

Il quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre con la vittoria in gara uno dell´equipaggio composto da Luca Rangoni e Daniele Mulacchiè (Pro-Motorsport, BMW M3 E92, 24H Special) su Piero Necchi (N Racing, BMW M3 E92, 24H Special); terzo posto per Paolo Meloni (W&D Racing, BMW M3 E92, 24H Special).  In Super Production successo per la coppia Luigi Moccia-Giancarlo Busnelli (Drive Test, Seat Leon Long), che ha preceduto Simone Di Mario (Vaccari, Ford Focus RS).

In Super 2000 vittoria per Fabrizio Montali (Audi A4) su Mariano Bellin (Pro-Motorsport, BMW 320i) e Riccardo Tarabelli (Sesa Racing, Renault New Clio).

LA CRONACA
Necchi parte in testa, Bacci strappa la seconda posizione e Mulacchiè passa in terza ai danni di Ferrato. Al terzo giro Palo Meloni attacca Mulacchiè, mentre Busnelli passa Montali portandosi nella scia di Di Mario, partito bene dalla pole di categoria.
Di Mario si difende bene, ma Busnelli tiene un ottimo passo e gira più velocemente.

6° giro: Meloni si porta sotto a Mulacchiè, mentre Busnelli tenta di attaccare Di Mario e arriva a ruote fumanti, ne approfitta Montali che si infila decisamente passando Busnelli che mette due ruote sulla ghiaia. Di Mario difende bene la posizione.{loadposition articoli}

8° giro: si ferma sul rettilineo box la GT del pisano La Corte per la rottura della sospensione anteriore sinistra. Necchi gira su tempi da qualifica, chiedendo molto alla sua BMW M3 E92. Bacci costretto ai box per il dechappamento della ruota anteriore sinistra. Il firentino sarà costretto alla resa al 20 giro per una perdita d´olio. Dalle soste ai box Necchi riesce ad uscire ancora in testa, ma Rangoni che ha preso il posto di Mulacchiè attacca subito l´alessandrino tenendolo sotto pressione ed animando un appassionante duello. Si ferma Zanin che aveva preso il posto di Ferrato per un problema alla sua BMW per il dechappamento dell´anteriore destra.

29° giro: il duello si infiamma anche per via dei doppiaggi da effettuare. Rangoni attacca e passa Necchi con un deciso attacco alla curva Passarelli. Rangoni può contare sul perfetto set up della sua M3 curata dalla Pro-Motorsport e sulla perfetta efficienza della vettura consegnata in ottime condizioni da Mulacchiè. Necchi prima di passare al contrattacco deve fare i conti anche con i doppiati e con le gomme della sua BMW alle quali tanto ha chiesto nella prima frazione di gara.

Bello il duello tra Tarabelli che attacca in un solo colpo Pucciarelli e Valentini sulla 147, subito dopo anche Pucciarelli si riporta in vantaggio sull´umbro Valentini, che subito dopo si ferma sull´erba accanto al rettilineo box, per noie al motore. Arturo Pucciarelli con il successo di classe si è riscattato dall´inconveniente di Misano che lo aveva visto uscire di pista.

Fonte:http://www.acisportitalia.it