Campionato Italiano Gran Turismo Sprint: Venerosi-Baccani di bronzo

Si è chiusa a Monza la stagione 2024 del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2024. Dopo quattro avvincenti appuntamenti di due gare ciascuno ecco il verdetto finale.

Ebimotors con la ‘verdona’ Porsche 911 (992) GT3 R numero 44 si è presentata dopo anni di assenza nella main class. A scendere in pista è stato il collaudato duo composto da Paolo Venerosi e da Alessandro Baccani. Per il team alla fine del campionato è maturata una terza piazza in classe GT3 AM, con un progresso di prestazioni ed un feeling con la vettura che sono migliorati nel corso dell’annata. Nelle ultime due gare di Monza sono arrivati un terzo ed un settimo posto di classe che hanno messo al sicuro il bronzo stagionale. Il punteggio totale acquisito dai due piloti ha raggiunto quota 89, al netto degli scarti.

Un plauso, oltre che ai due driver, va anche al team capace di mettere sempre a punto il giusto set-up della vettura. Tutto il team Ebimotors può inoltre vantare di non aver mai riportato danni all’auto, cosa non semplice visto il sempre considerevole numero di iscritti, il tanto traffico in pista e le frequenti scaramucce.

A fine ottobre torneremo a Monza per la volta del Gran Finale di stagione del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2024.

CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT 2024 – CLASSIFICA ASSOLUTA CONDUTTORI GT3 AM

1. Ciglia 118 punti; 2. McGee-McIntosh 102; 3. Venerosi-Baccani 89; 4. Magnoni 78; 5. Massaro 40; 6. Buttarelli-Marazzi 36; 7. Antonelli 20; 8. Hama-Hoshino 10; 9. Fascicolo-Tarabini 1.