GLENN MCGEE E ANTHONY MCINTOSH CAMPIONI ITALIANI GT3 AM A MONZA

SCIARRA GIANLUCA  FOTOSPEEDY

Foto: SCIARRA GIANLUCA FOTOSPEEDY

Il team Antonelli Motorsport si è assicurato il titolo piloti GT3 Am del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con Glenn McGee e Anthony McIntosh. Il binomio tutto americano ha conquistato la sua quinta vittoria della stagione nel round conclusivo di Monza che è andato in scena questo week-end, dopo avere monopolizzato i primi due appuntamenti di Misano e Imola.

La squadra di San Marino ha dominato tutto il fine settimana, con Marco Antonelli al suo ritorno su una Mercedes-AMG GT3 e a segno nella stessa classe Am in Gara 1, facendo anche il suo rientro nella serie dopo un anno di assenza.

Il pilota e team manager del team Antonelli Motorsport si è imposto nonostante tre safety car ed un full course yellow, collocandosi nella top-10 assoluta, mentre un problema alla gomma anteriore sinistra causato da un paio di contatti avuti in precedenza, hanno messo fuori dai giochi McGee e McIntosh.

Nella seconda gara di domenica, Marco Antonelli ha preso inizialmente il comando della Am, ma ha poi dovuto scontare nel corso del pit-stop un handicap tempo di sei secondi ed è retrocesso terzo di classe.

Avviandosi dal fondo della griglia, McIntosh si è invece protratto in una rimonta che, dopo le soste, ha completato il suo compagno di squadra McGee, il quale si è portato in testa e in seguito è stato abile a mantenere la leadership fino all’arrivo.

Adesso il team Antonelli Motorsport tornerà in pista nuovamente a Monza tra sole tre settimane (26 e 27 ottobre), quando l’autodromo brianzolo ospiterà la tappa conclusiva della serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.