Ebimotors: arrivano i titoli in Michelin Cup nella Porsche Carrera Cup Italia 2024

Quella del 2024 sarà un’annata da ricordare per Ebimotors in Porsche Carrera Cup Italia. Il team di Enrico Borghi conquista il Titolo Italiano ed un terzo posto nella Michelin Cup, in una delle stagioni più entusiasmanti e combattute di sempre. Il circus del campionato ha vissuto proprio gli ultimi atti nel fine settimana del 4-6 ottobre a Monza.

Alberto De Amicis (Ebimotors – Centro Porsche Varese) è il vero mattatore della classifica destinata ai gentlemen con il quarto alloro della sua carriera, primo pilota in assoluto ad essere così vincente in questa classe. Dopo i titoli del 2013, 2015 e dello scorso anno, Alberto De Amicis (Ebimotors – Centro Porsche Varese) si conferma il più forte nonostante un inizio di stagione un po’ in sordina. Il pilota romano è stato bravo a non buttarsi ed a non gettare la spugna. I meriti, oltre a lui, vanno alla sua famiglia (la compagna Sabrina instancabile prima tifosa, ndr) e ad Ebimotors, compreso il suo ingegnere di pista, che lo ha assistito ed accompagnato in maniera appassionata e professionale. Per la cronaca Alberto De Amicis (Ebimotors – Centro Porsche Varese) ha letteralmente dominato il fine settimana brianzolo con il miglior tempo nelle prove libere bagnate, con la doppia pole position e con le vittorie sia in gara 1 che in gara 2. Per questa ineccepibile performance gli è valso inoltre il premio “Most Valuable” Gentleman Driver del weekend.

Ottima annata anche per Paolo Gnemmi (Ebimotors – Centro Porsche Varese) terzo nella generale MCUP. Il pilota nella sua gara di casa ha lottato per il titolo sino al penultimo appuntamento ed ha saputo dimostrare un’enorme crescita e maturità rispetto al 2023. Ormai è un protagonista in Michelin Cup con ben due vittorie in stagione e tanti podi. Il suo fine settimana di Monza, nonostante tanti problemi tra le prove libere e le qualifiche (queste ultime non disputate), lo ha visto artefice di due splendide rimonte, conquistando un terzo posto in gara 2. Sono impressionanti i numeri di Ebimotors nell’annata 2024 della Michelin Cup. Ben 6 le vittorie all’attivo su 12 gare, 4 primi posti per Alberto De Amicis (Ebimotors – Centro Porsche Varese) e 2 per Paolo Gnemmi (Ebimotors – Centro Porsche Varese). A queste si aggiungono altri 6 podi per il pilota laziale e 2 per il lombardo. Un solo ritiro in tutta la stagione, sinonimo che tutto il team (meccanici ed ingegneri che meritano un applauso) ha lavorato bene.

Non va infine dimenticato il bravissimo Cosimo Papi (Ebimotors – Centro Porsche Varese) alla seconda prova stagionale. Il pilota toscano ha chiuso nel tempio della velocità in P21 e P23. Buono il feeling con la Porsche 911 (992) GT3 Cup, chissà che lo potremo rivedere l’anno prossimo prendere parte all’intero Campionato nella classifica PRO.

Per il team di Ebimotors il palmares nel campionato Porsche Carrera Cup Italia raggiunge Nr. 5 titoli PRO e Nr. 5 titoli Michelin Cup – un bellissimo traguardo !!!

CLASSIFICA MICHELIN CUP

1. De Amicis 126 punti; 2. Fenici 122; 3. Gnemmi 98; 4. De Giacomi 72; 5. Stefanelli 67; 6. Brusa 61; 7. Chirigut 47; 8. Giorgi 43; 9. Pastorelli 35; 10. Introna 18; 11. Motoki 13; 12. Galassi 13; 13. Barberini 7; 14. Montagnese 5.