RAFAEL CÂMARA COMPLETA LA LINE UP DI TRIDENT MOTORSPORT PER IL FIA F3 2025
Trident Motorsport è lieta di annunciare anche il terzo pilota che nel 2025 comporrà il suo line-up nel FIA Formula 3 Championship. La scuderia con sede a Milano e quartier generale operativo ad Ossona, che si è aggiudicata il campionato Piloti 2023 con Gabriel Bortoleto e 2024 con Leonardo Fornaroli, schiererà nella prossima stagione il neo-campione della Formula Regional European Championship by Alpine Rafael Câmara.
Per il diciannovenne brasiliano, che disputerà i post-season test della stagione 2024 con Trident Motorsport, si tratterà del debutto assoluto nella categoria. Câmara, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, ha dimostrato sin da giovanissimo di essere un gran talento. Nella stagione 2022 gareggia nel campionato di Formula 4 UAE e in quello italiano, con alcune partecipazioni in quello tedesco, concludendo la serie UAE in seconda posizione e terza nella serie italiana e in quella tedesca. Nel 2023 sale in Formula Regional di cui diventa campione nel 2024, grazie a sei vittorie, dieci podi e sette pole position e sei giri veloci. Trident Motorsport ha avuto modo di comprovare le qualità del pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy in diverse occasioni, ed è certo che nel 2025 potrà competere tra le prime posizioni.
Giacomo Ricci, Team Manager Trident Motorsport:“Siamo estremamente contenti e orgogliosi di annunciare che Rafael Câmara farà parte del nostro line-up per la stagione 2025. È un pilota di indubbio talento, campione uscente del campionato di Formula Regional European by Alpine, nonché pilota Scuderia Ferrari Driver Academy, e siamo veramente orgogliosi che sia con noi. Inoltre, siamo contenti di riiniziare la nostra relazione con il programma FDA e i suoi piloti.”
Rafael Câmara, driver Trident Motorsport, FIA F3 Championship 2025:“Sono molto felice di unirmi a Trident, è un team fantastico ed è davvero bello farne parte. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tutti e vedere cosa possiamo ottenere insieme. Ovviamente le aspettative sono alte, penso che l’anno prossimo punteremo sicuramente a lottare il campionato; so che non sarà facile e c’è ancora molto lavoro da fare al momento, perché non si tratta solo di una nuova macchina, ma anche di una nuova squadra, quindi tutto sarà nuovo per me. Come ho detto, non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Punto sempre a vincere, ma manteniamo un profilo basso e facciamo il meglio che possiamo. Il mio obiettivo è quello di essere pronto per l’inizio della stagione 2025, lavorare bene con la squadra e fare sempre del mio meglio, per essere al top con Trident.”