Ottima stagione d’esordio per MM Motorsport nel Campionato Italiano GT
Si chiude con due podi di classe, uno assoluto e la quinta posizione in campionato di Rosario Messina il debutto di MM Motorsport nel Campionato Italiano GT Sprint. Da oramai un decennio punto di riferimento del mondo turismo, il team diretto da Emanuele Alborghetti e Gianna Aiello quest’anno ha segnato il suo esordio nel mondo GT, scegliendo la Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO II e confermandosi da subito protagonista.
Rosario Messina è stato autore di una stagione superlativa, fin da subito in lotta per la Top5 assoluta, il pilota siciliano ma lombardo d’adozione ha lottato fino all’ultima gara per un posto sul podio finale della categoria PRO-AM. “E’ stata una stagione incredibile, decisamente sopra le aspettative. Siamo partiti bene a Misano, ma già a Imola siamo saliti sul podio. Al Mugello abbiamo fatto un ulteriore step in avanti, ho corso da solo e abbiamo conquistato addirittura il podio assoluto alla nostra terza gara.” ha commentato un Messina decisamente soddisfatto. “Con questi risultati siamo arrivati a Monza in piena lotta per il podio finale, l’abbiamo sfiorato e, se non fosse stato per il contatto in cui è stato coinvolto il mio compagno di squadra in Gara 1, sarebbe stato alla nostra portata. Ma va bene così, dovevamo imparare, abbiamo dimostrato di poter lottare con i grandi! Voglio dedicare questo risultato alla mia famiglia, a tutti quanti mi hanno supportato e ai ragazzi di MM Motorsport, che hanno sempre fatto un lavoro straordinario sulla mia Lamborghini.”
Decisamente positivo è stato anche il debutto in GT di Luciano Martinez, ‘regular’ del TCR Italy e vincitore della Coppa Italia Turismo a Monza. Il pilota argentino della MM Driving Academy ha molto ben figurato a Monza, centrando la Top10 Pro-AM in qualifica e portando, con Messina, la Huracan di MM Motorsport al quarto posto assoluto sotto la bandiera a scacchi. “Sono molto felice di questo debutto. Abbiamo dimostrato performance e consistenza, che è la cosa principale. Siamo stati sfortunati in gara 1, quando un contatto mi ha costretto al ritiro, ma il passo mostrato nella gara di domenica era decisamente buono.” sono state le parole di Martinez, al debutto assoluto su una GT, pronto ad affrontare l’ultimo round del TCR Italy, proprio a Monza, tra due settimane.
La prima stagione del Campionato Italiano GT si chiude con MM Motorsport decisamente protagonista, grazie alle ottime performance dei tre piloti schierati: Rosario Messina, Luciano Martinez e Mattia Raffetti.