Cardone e Pirro salgono sul podio del TCR Spain
Il terzo appuntamento del TCR Spain è stato decisamente ricco di emozioni per i piloti Aikoa Racing, grandi protagonisti dell’appuntamento di Valencia. Barberi ed Eroge si sono rivelati molto concreti in gara, mentre Pirro e Cardone hanno conquistato complessivamente tre arrivi a podio tra le Gen 1.
In Spagna Filippo Barberi, vincitore del precedente round disputato all’Estoril, ha mostrato carattere e grinta, reagendo nel migliore dei modi ad una qualifica avara di soddisfazioni. Scattato dalla 12esima piazza, il giovane mestrino è stato autore di un’esaltante rimonta fatta di lotte e sorpassi in Gara 1, risalendo fino alla sesta posizione sotto la bandiera a scacchi. Un risultato che sarebbe potuto essere bissato anche nella seconda manche, ma un contatto ha posto fine anzitempo alle chance dell’Audi #38.
Tutto in progressione invece il weekend di Demir Eroge, alla prima presa di contatto con la pista spagnola. Il gentleman driver turco, leader della Coppa Italia Turismo, si è migliorato sessione dopo sessione e, dopo la settima fila in qualifica, e l’undicesimo posto in Gara 1, e’ stato autore di una Gara 2 decisamente solida conclusa al nono posto.
Tra le Gen 1, Francesco Cardone e Michele Pirro sono stati autentici mattatori del weekend. Sempre in lotta per una posizione sul podio, Cardone ha conquistato un secondo e un terzo posto nelle due gare, mentre il ‘deb’ Pirro, dopo averlo sfiorato in Gara 1 transitando quarto sotto la bandiera a scacchi, è colto il suo primo podio internazionale con la terza posizione in gara 2.
Il TCR Spain da appuntamento ora al gran finale di Barcellona il 24 novembre, ma Aikoa Racing tornerà in pista già questo fine settimana, con il penultimo atto della Coppa Italia Turismo in programma sul tracciato del Mugello.