Tresor Attempto Racing pronto per l’ultimo round della Fanatec GT World Challenge Europe

Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS - 5. Event, Sprint Cup Magny-Cours 2024 - Foto: Gruppe C Photography

Al termine di una stagione intensa, Tresor Attempto Racing scenderà in pista per l’ultimo appuntamento della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup, in programma questo weekend sul Circuit de Barcelona-Catalunya (ESP).

Anche nel round conclusivo il team schiererà tre Audi R8 LMS GT3 Evo II: la #99 in Pro con livrea Orange 1 per Ricardo Feller (CH) ed Alex Aka (GER), la #88 in Gold con livrea San Lorenzo per Lorenzo Ferrari (ITA) e Lorenzo Patrese (ITA), la #66 in Bronze in livrea IWS per Andrey Mukovoz e Dylan Pereira (LUX).

L’appuntamento spagnolo, che si svolgerà dall’11 al 13 ottobre 2024, segna l’epilogo di una stagione caratterizzata da momenti di grande intensità. Tresor Attempto Racing punta a confermare il proprio ruolo da protagonista nella serie più competitiva dell’intero panorama GT internazionale.

La manifestazione inizerà venerdì 11 ottobre, con la sessione di prove libere alle 09:00, seguita dalle pre-qualifiche alle 14:20. Sabato, le qualifiche ufficiali prenderanno il via alle 09:45, stabilendo la griglia di partenza per gara uno, che scatterà alle 14:00. L’evento culminerà domenica 13 ottobre, con la seconda sessione di qualifiche alle 09:00 e gara due sempre alle 14:00.

Il Circuit de Barcelona-Catalunya, lungo 4.675 metri, celebre per ospitare il Gran Premio di Spagna di Formula 1, è uno dei tracciati più tecnici e impegnativi del calendario. Con le sue 16 curve, alterna sezioni ad alta velocità a tratti più guidati che metteranno alla prova la capacità dei piloti e la strategia dei team. La pista si caratterizza per il lunghissimo rettilineo principale e per i curvoni in appoggio come la Curva 3, la Repsol, la Curva 9 e il tecnico settore finale con La Caixa.

I fan potranno seguire le gare in diretta streaming sul sito ufficiale della serie https://www.gt-world-challenge-europe.com/ e sul canale YouTube con commento anche in italiano.

Ferdinando Geri, Team Principal Tresor Attempto Racing:
“Siamo arrivati all’ultimo round della stagione Sprint e non vediamo l’ora di scendere in pista a Barcellona. È stato un anno impegnativo e gratificante, durante il quale abbiamo lavorato duramente. Anche a Barcellona siamo pronti a dare il massimo per chiudere la stagione nel migliore dei modi. Il team ed i piloti sono motivati e determinati ad ottenere risultati di rilievo”.