Bertolini e la Maserati conquistano a Donington Gara 1 davanti a Herbert e Cerqui
È la Maserati Quattroporte di Andrea Bertolini ad imporsi nella prima sfida della SUPERSTARS SERIES a Donington. Il portacolori dello Swiss Team, balzato al comando allo start lanciato, ha guidato l’intera gara, dovendosi difendere nelle battute conclusive ad un arrembante Johnny Herbert, sulla Mercedes C63 AMG del Team Romeo Ferraris. Bertolini, che aveva già sfruttato al limite le gomme, ha infatti dovuto controllare Herbert che in breve gha recuperato oltre 2 secondi e mezzo arrivando sul traguardo a meno di 9 decimi. A festeggiare con loro sul podio Alberto Cerqui, con la prima delle BMW M3 del Team BMW Italia.{loadposition articoli}
Con il leader del campionato Thomas Biagi, su BMW M3, non andato oltre la settima posizione, Luigi Ferrara, su Mercedes C63 AMG, grazie al quarto posto ottenuto si è portato ad appena due lunghezze dal battistrada, con Bertolini balzato in terza posizione.
Christian Montanari con la BMW M3 della RGA Motorsport è riuscito a conquistare in Gara 1 la quinta posizione precedendo un ottimo Alessandro Pier Guidi al debutto con la Maserati Quattroporte. In evidenza anche la Jaguar XF di Francesco Sini, ottavo sotto la bandiera a scacchi davanti a Fabrizio Armetta (Chevrolet) e Max Pigoli (Mercedes).