L’OREGON TEAM CONQUISTA A MONZA IL TITOLO TEAM DEL GT OPEN, ALESSIO DELEDDA VICECAMPIONE CON LA LAMBORGHINI

DELEDDA_2210

Il gran finale di Monza dell’International GT Open si è concluso per l’Oregon Team con la conquista del titolo Team, il secondo per la squadra di Cremosano a distanza di soli due anni, mentre Alessio Deledda si è laureato vicecampione rimanendo fino all’ultimo in lizza per la corona.

Un week-end che, nonostante alcuni alti e bassi, ha riservato al team guidato da Jerry Canevisio e Giorgio Testa un epilogo trionfale e solamente una serie di circostanze avverse hanno privato gli equipaggi dell’Oregon Team di centrare quanto meno un podio che sicuramente sarebbe stato meritato.

Sul circuito brianzolo a raccogliere un miglior settimo posto è stato proprio l’equipaggio composto da Deledda e dal factory driver Jordan Pepper, protagonisti di un’ottima rimonta dopo che al termine delle due sessioni di qualifica per loro era arrivato il 21° responso assoluto. Una rimonta che li ha portati a ridosso delle prime posizioni. Specialmente quando mancavano circa 45 minuti dal termine, con Pepper che si trovava dietro al diretto rivale della Audi, Christopher Haase. Poi le cose hanno preso una piega diversa e alla fine per l’equipaggio italo-sudafricano è arrivato il sesto posto della Pro, ma con Haase e Simon Reicher secondi e definitivamente campioni.

Per Deledda quella che si è appena conclusa rimane comunque una stagione straordinaria, condita dalle due vittorie di Hockenheim e Red Bull Ring messe a segno sempre in coppia con Pepper, assieme al quale ha conquistato anche un secondo piazzamento a Spa ed un terzo al Paul Ricard.

Ancora sfortuna invece per Marzio Moretti e Artem Petrov, che a Monza hanno diviso la seconda delle Lamborghini Huracán GT3 EVO2 dell’Oregon Team, sfiorando il podio ma venendo rallentati nelle fasi finali da una foratura, chiudendo noni della Pro dopo essersi avviati dalla sesta fila.

Poca fortuna anche per il rientrante Rolf Ineichen, che assieme a Leonardo Pulcini ha concluso sul fondo dopo avere lamentato un problema sempre nelle fasi conclusive dalla 500 Km. Per il pilota romano rimane comunque la soddisfazione della vittoria messa a segno sul circuito dell’Hungaroring assieme al tedesco Simon Connor-Primm e quello del terzo posto del Red Bull Ring conquistato sempre assieme a Ineichen.

Il prossimo impegno per l’Oregon Team sarà adesso quello del conclusivo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa in programma sulla pista spagnola di Jerez de la Frontera a metà novembre, dove si svolgeranno anche le World Finals 2024 riservate alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.