Campionato Italiano Gran Turismo Endurance: Ebimotors chiude seconda in stagione

Si è conclusa l’annata 2024 del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2024 con un fine settimana travagliato per il meteo in quel di Monza. Per Ebimotors, comunque, la stagione si conclude con quella che è stata la migliore gara dell’anno.

Il trio formato da Giuseppe Nicolosi, Davide Di Benedetto e Daniele Cazzaniga su Porsche 911 (992) GT3 Cup numero 122 chiude la corsa in seconda posizione di classe GT Cup PRO-AM 2^ divisione ed al 19esimo piazzamento generale. Un ottimo posizionamento viste le quasi 40 vetture al via.

Per i tre piloti di Ebimotors arriva anche la seconda piazza nella classifica del campionato italiano, risultato di spessore e maturato con tenacia. Come sempre un ottimo lavoro anche di meccanici ed ingegneri ai box, davvero bravi nella messa a punto dell’auto e nelle fasi di rifornimento e cambio gomme.

Il fine settimana di Monza, oltre che dal traffico, è stato parzialmente compromesso dalle condizioni meteo. La pioggia del venerdì e soprattutto del sabato ha infatti reso ancor più difficile il set-up dell’auto su una pista dove l’aerodinamica fa la differenza. Le qualifiche si sono disputate sotto il diluvio, il piazzamento in 37esima piazza, al di sotto delle aspettative, è poi tornato utile in gara. La Porsche numero 122 ha infatti potuto evitare i contatti ed i tamponamenti che ci sono stati nelle primissime fasi nella pancia del gruppo.

La rimonta si è poi completata in corsa con tanti sorpassi ed un ritmo sempre elevato e costante dei tre driver.

Ora con l’ultima uscita di Monza si conclude la stagione 2024 dell’Italiano GT. Si ripartirà a pieno ritmo dalla primavera 2025.