Sono aperte le iscrizioni alla “Ba…relli Ronde della Val Senagra e Val Cavargna”

barelli_1508

Il rally si svolgerà i prossimi 1 e 2 settembre con organizzazione Autoconsult, affiancamento dello staff Val Senagra Corse e coordinamento di Enrico Manzoni. Una gara chiesta a gran voce dai piloti di casa, e non solo, che è dedicata a Sergio Barelli, scomparso un anno fa, prezioso collaboratore di organizzazioni di competizioni automobilistiche, che sognava di vedere proprio questa corsa sulle strade di casa e con la Vs Corse nell’organizzazione.
L’appuntamento è fissato per i prossimi 1 e 2 settembre, sabato e domenica. La base del rally – che fa parte del campionato Lombardia Ronde Cup – sarà a Porlezza, nel centro turistico di Porto Letizia, dove ci sarà l’assistenza e sarà allestito un vero e proprio villaggio-rally, con una serie di iniziative che coinvolgeranno gli appassionati.
Il programma prevede per sabato 1 settembre verifiche, sportive e tecniche, e ricognizioni dalle 8 alle 15. La partenza sarà nel tardo pomeriggio da Porlezza, sul lungolago Matteotti. Sempre al sabato sono previste due prove speciali (la seconda in notturna). Alla domenica si replica al mattino, con conclusione della corsa, ancora sul lungolago di Porlezza, alle 13.27, dove si svolgeranno le premiazioni, direttamente sul palco.
La prova speciale si chiama “Naggio” ed è stata disegnata sulla strada che collega Grandola ed Uniti a Cusino, con transito – appunto – dalla frazione di Naggio, dove Sergio Barelli viveva. Gli organizzatori sono in contatto e collaborazione con le amministrazioni locali e le forze dell’ordine sia per valorizzare l’evento – di grande richiamo turistico – sia per definire ogni situazione, con l’obiettivo di ottimizzare ogni particolare.
Come detto, le iscrizioni sono state aperte nella mattinata di giovedì 2 agosto e si chiuderanno il 24. Sono ammessi anche concorrenti stranieri, e nei giorni scorsi sono già state numerose le richieste di informazioni giunte dall’estero, non solo dalla vicina Svizzera, ma anche da altre nazioni.
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet della gara, www.barellironde.it, dove si trovano i moduli per l’iscrizione, cartina, tabella di marcia, programma e anche i filmati del percorso di gara

Per ulteriori informazioni : www.barellironde.it