Il 43° Rally Due Valli confermato nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco

duevalli_1211

Arriva una prima soddisfazione per la stagione sportiva 2025 dell’Automobile Club Verona. Il 43° Rally Due Valli del prossimo anno sarà nuovamente valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

La Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia ha infatti decretato le titolazioni nazionali di specialità lo scorso 7 novembre indicando il Rally Due Valli 2025 come una delle sette manifestazioni che andranno a comporre il calendario della massima serie nazionale di rally.

Per l’Automobile Club Verona e ACI Verona Sport, dal 2012 collaboratrice per l’organizzazione dell’evento, si tratta di una importante attestazione di stima che avvalora quanto svolto nel 2024 nell’edizione del rientro nel CIAR Sparco dopo un anno di pausa.

La data del 43° Rally Due Valli non è ancora certa e sarà discussa nelle prossime settimane in occasione della definizione dei calendari, ma è probabile che la collocazione nella scacchiera degli appuntamenti 2025 non si discosti di molto rispetto allo scorso anno.

“La riconferma a round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco è una grande soddisfazione per l’Automobile Club Verona e per tutto lo staff che lavora costantemente agli eventi sportivi e al nostro Rally Due Valli – ha commentato il Presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso. “Un ringraziamento va al Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, al Direttore Centrale per lo Sport Automobilistico di ACI Marco Ferrari, al Direttore Generale di ACI Sport Spa Marco Rogano e al Presidente della Commissione Rally ACI Sport Daniele Settimo oltre che a tutto il mio staff che ha messo l’anima nell’edizione 2024 e così farà anche per il prossimo anno. Ho avuto modo di parlare con loro recentemente nel corso di una serata con tutti i collaboratori e ci sono già interessanti idee per il prossimo anno. L’obiettivo è mantenere il Rally Due Valli all’apice delle competizioni tricolori e daremo il massimo per riuscirci”.