KEVIN GILARDONI “LAST DANCE”: A JEREZ CHIUSURA DI STAGIONE NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO
Ultima fermata per Kevin Gilardoni, in pista questa settimana sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera per il conclusivo impegno della stagione del Lamborghini Super Trofeo Europa. Un impegno che per il pilota svizzero prenderà il via domani, facendo da preludio all’appuntamento clou di questo stesso week-end, in occasione dell’edizione numero 11 delle World Finals della Casa di Sant’Agata Bolognese riservate ai protagonisti delle tre serie continentali (Europa, Asia e North America).
GIlardoni si alternerà nuovamente al volante della Huracàn Super Trofeo EVO2 numero 14 dell’Oregon Team con l’italiano Pietro Perolini, assieme al quale a partire dal quarto appuntamento del Nürburgring completa un solido equipaggio Pro-Am.
Nel più recente round di Barcellona, GIlardoni e Perolini avevano sfiorato la vittoria rimanendo sempre nelle zone alte della loro classe, segno di un ottimo affiatamento. E sui 4,4 chilometri del circuito spagnolo, si punterà ovviamente a proseguire questo trend sicuramente positivo.
“Nelle due giornate di test che abbiamo completato ieri e lunedì, i riscontri sono stati molto positivi – ha commentato Gilardoni – Quello di Jerez de la Frontera per me è un circuito assolutamente inedito. Sto prendendo confidenza con le gomme e sono particolarmente fiducioso. Ovviamente non possiamo giocarci il titolo europeo, avendo fatto il mio rientro nel campionato a partire dal terzultimo round della stagione, ma cercheremo di stare il più davanti possibile e soprattutto punteremo al titolo delle World Finals”.
“Sarà un prosieguo di settimana molto lungo e impegnativo. Mi sento pronto e come sempre ringrazio tutti i miei partner che mi hanno dato l’opportunità di essere qui – ha proseguito il campione Pro 2021 del Lamborghini Super Trofeo Europa – Assieme a tutti loro stiamo arrivando al termine della stagione, che non si concluderà comunque qui”.
Gilardoni ritorna in pista oggi per le due sessioni di prove libere. Domani, a partire dalle 9.45, “via” alle qualifiche, mentre Gara 1 scatterà alle 16.25. La seconda delle due gare di 50 minuti scatterà venerdì alle 11.35. Entrambe, come di consueto, verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse. Sabato si volterà quindi pagine con le World Finals.