Manuel Sossella alla Ronde del Canavese
Stagione sportiva agli sgoccioli con le ultime proposte di calendario, una delle quali ha attirato l’attenzione di Manuel Sossella deciso a cercare di concludere il 2024 rallystico con un buon risultato, dopo la sfortunata partecipazione al Rally Città di Bassano dello scorso settembre.
La scelta del pilota vicentino si è orientata verso la 18^ Ronde del Canavese, evento in programma a Rivarolo Canavese (Torino) nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre e sarà un’esperienza tutta nuova da vivere assieme al navigatore Gabriele Falzone che ritroverà nell’abitacolo della Skoda Fabia RS Rally 2, gommata Pirelli, messa a disposizione da PA Racing come avvenuto nelle altre gare della stagione.
“Il 2024 è stato decisamente avaro di soddisfazioni – racconta Sossella – e abbiamo quindi cercato un motivo per puntare ad un cambio di rotta e concluderla in modo dignitoso. Tra i pochi eventi ancora da disputare abbiamo deciso di iscriverci alla Ronde del Canavese dove avremo modo anche di confrontarci con equipaggi di altre zone. La partecipazione alla gara vuole avere anche tangibile significato di gratificazione nei confronti del Rally Team New Turbomark e dei nostri sponsor e sostenitori che anche quest’anno ci hanno permesso di essere in gara, affidandoci ad un team di assoluto livello e competenza. Ce la metteremo tutta per chiudere al meglio il 2024”.
La ronde si svolgerà coi quattro tradizionali passaggi sulla prova speciale “Pratiglione” della lunghezza di 8,85 chilometri da effettuarsi tutti nella giornata di domenica 1 dicembre. Le verifiche sportive e tecniche occuperanno la mattinata di sabato 30 novembre e dalle 10 alle 14.30 si svolgerà lo shakedown in località Canischio, seguito dalla ricognizione del percorso di gara dalle 15 alle 18. Alle 8.01 dell’indomani, l’avvio della gara il cui epilogo è previsto a partire dalle 17.30 e, a seguire, la cerimonia delle premiazioni.