Campionato Italiano Gran Turismo – Ebimotors’s Party 2024
Conclusi gli impegni in pista, è tempo di premiazioni per i team del Campionato Italiano Gran Turismo cha hanno animato la stagione 2024. Ad aprire le danze è stato il team Ebimotors che venerdì scorso, presso l’enoteca “In vena di Vino” a Cermenate, ha organizzato una splendida serata all’insegna dell’amicizia e della passione.
Oltre ai festeggiamenti per i risultati sportivi, l’evento ha celebrato i primi 50 anni di attività del patron del team, il grande Enrico Borghi, narrati anche da uno splendido volume fotografico realizzato per l’occasione.
E’ lo stesso Borghi a raccontare con tanta emozione gli splendidi momenti che hanno caratterizzato il suo viaggio: “Sfogliare le pagine di questo libro è stato come rivivere un sogno ad occhi aperti, un viaggio vissuto con il cuore che batte forte, carico di adrenalina, di emozioni profonde e di momenti che resteranno per sempre scolpiti nella mia anima. Ogni capitolo racchiude la magia di una stagione vissuta intensamente, fianco a fianco con un gruppo straordinario di persone che, con la loro dedizione e il loro spirito, hanno reso possibile qualcosa di speciale e indimenticabile. Con loro ho condiviso tutto: l’ansia e la tensione prima di ogni gara, l’energia palpabile prima dello start e la gioia travolgente di ogni traguardo. Il numero 5 è diventato il simbolo di quest’annata: 5 sono le vittorie nella Porsche Carrera Cup Italia, 5 nella Classifica Assoluta e da quest’anno 5 nella Michelin Cup. Ma quel numero, affiancato dallo 0, diventa 50, gli anni in cui il motorsport ha caratterizzato la mia vita accompagnandomi in ogni sfida, in ogni trionfo e anche in ogni caduta. Cinquant’anni di emozioni vissute al massimo, perché questo viaggio non è solo una corsa, è la mia vita che scorre ad alta velocità. Sfogliando questo libro, spero che possiate percepire un po’ di quella stessa emozione, di quella adrenalina che mi attraversa in ogni curva, in ogni respiro. Grazie, dal profondo del cuore, a tutti voi amici e partner che avete condiviso questo viaggio con me.”
Nel corso della serata, alla presenza clienti, partners e amici, sono stati premiati anche i piloti che si sono distinti quest’anno nelle varie discipline con i colori Ebimotors, team che ha registrato, tra l’altro, la partecipazione alla prima gara in Lituania e alla Rolex Monterey Motorsports Reunion:
– Broggi-Nicolae-De Castro-Papi (Porsche 992 GT3 R) Campioni “Middle East Trophy 2023/2024” classe assoluta (24H Series/Creventic)
– Alberto De Amicis (Porsche 992 GT3 Cup) campione Michelin Cup + Paolo Gnemmi P3 Michelin Cup
– Venerosi-Baccani (Porsche 992 GT3 R) P3 GT3 AM CIGT Sprint + Nicolosi-De Benedetto-Cazzaniga P2 GTCup Pro-Am 2^ Divisione CIGT Endurance
– oltre a diversi pratecipanti a GT3isti Challenge, campionato dedicato a vetture stradali e racing.