MAX ESTERSON SARÀ AL VIA F2 2025 CON TRIDENT

max_0412

Trident Motosport è lieta di annunciare il primo dei due piloti che nel 2025 comporranno il suo line-up nel FIA Formula 2 Championship. La scuderia con sede a Milano e quartier generale operativo ad Ossona schiererà nella prossima stagione il promettente pilota americano Max Esterson. Per il ventiduenne driver nato a New York e residente a Londra si tratterà della prima anna completa nella categoria, che lo ha visto esordire lo scorso fine settimana a Losail. Il pilota statunitense ha disputato quest’anno per il primo anno il FIA Formula 3 Championship, ottenendo come miglior risultato il sesto posto nella corsa d’esordio in Bahrain.

Il driver americano si è avvicinato alle competizioni disputando campionati I-Racing da quando aveva soltanto 10 anni, diventando presto uno dei ragazzi più quotati. Nel 2020, il driver americano si è trasferito nel Regno Unito, dove in tre stagioni ha ottenuto 14 vittorie, 12 podi e 34 podi nella Formula Ford britannica e nella GB3, vincendo il Formula Ford Festival. Il 2024 ha visto Esterson salire di categoria e disputare il FIA Formula 3, affrontando la sua prima stagione intera in una serie internazionale.

Giacomo Ricci, Team Manager:“Siamo molto contenti di poter annunciare che Max Esterson disputerà con i colori di Trident Motorsport il FIA Formula 2 Championship 2025. E’ un pilota che abbiamo conosciuto due anni fa, lo abbiamo seguito con molta attenzione ed abbiamo riscontrato da parte sua rimarchevoli progressi. Quest’anno, Max si è rivelato estremamente competitivo all’esordio nel FIA Formula 3 Championship. Sono certo che il driver americano abbia tutte le qualità per svolgere un buon lavoro con lo staff tecnico e disputare una stagione 2025 competitiva”.

Max Esterson, driver Trident Motorsport, FIA F2 Championship 2025:”Sono entusiasta di poter disputare il FIA Formula 2 Championship con Trident Motorsport. La partecipazione alla corsa di Lusail lo scorso fine settimana e alla finale di Abu-Dhabi sono molto utili in questa ottica: penso di avere già compreso alcuni aspetti della categoria. Insieme allo staff tecnico lavorerò sodo quest’inverno per rendere il 2025 un grande anno. Rivolgo un grosso ringraziamento alla squadra, ai miei tifosi e alla famiglia per tutto il loro che mi ha consentito di essere dove sono oggi”.