FINE SETTIMANA CON IL POLLICE IN SU’ PER ERREFFE RALLY TEAM
Si è trattato dell’ennesimo weekend soddisfacente per Erreffe Rally Team; le vetture del team alessandrino e i loro portacolori si si sono ben comportati nelle tre manifestazioni nelle quali erano impegnati.
Sulle strade del Piemonte si correva la 18esima edizione della Ronde del Canavese.
I “cugini volanti” Cosimo e Rosanna Mazzarà ci stanno prendendo sempre più gusto a spremere la Skoda Fabia Rally2 Evo e dopo le belle prestazioni del Rallylegend e della Ronde delle Valli Imperiesi proseguono nel loro percorso di crescita andando a cogliere un bel 12esimo posto sulle strade di casa.
Per Simone Miano, dopo il ritorno alle gare con vittoria di classe al Rally del Friuli Venezia Giulia, è arrivato un altro convincente trionfo tra le vetture di classe S1600 condito dal primato tra le 2 ruote motrici. Il connubio con la Renault Clio e con la moglie Daylis Santana alle note sta veramente funzionando alla grande!
Il motodromo di Castelletto di Branduzzo ospitava invece i concorrenti impegnati nella quarta edizione del Pavia Rally Circuit.
L’apprezzatissimo direttore tecnico del team, Ronny Di Stefano, era al via con la Skoda Fabia Rs Rally2 per saggiarne con mano le qualità; con la compagna Gloria Santini alle note è arrivato un più che soddisfacente 13esimo posto finale e tante buone indicazioni per il futuro.
Molto buono l’esordio su di una vettura a quattro ruote motrici per Matteo Ghirardi il quale ha condiviso l’abitacolo della Skoda Fabia Rally2 Evo con un altro collaboratore di Erreffe ovvero Nicola Colombo. I due bergamaschi hanno concluso la loro prova in 15esima posizione assoluta.
Salgono sul gradino più basso del podio di classe S1600 invece Paolo Drago e Giuliano Santi; per l’imprenditore biellese primo contatto con la Renault Clio che si conclude in modo molto positivo con la consapevolezza di poter puntare al successo già dalle prossime apparizioni.
Si è conclusa invece sulla penultima prova speciale la gara di Manuel Santi e Alessandro Forni sulla Peugeot 208 Rally4. Il giovane driver bolognese è stato sfortunato protagonista di un errore mentre si trovava in seconda posizione di classe e stava cercando di dare la caccia al battistrada; siamo sicuri che avrà modo di rifarsi presto.
In Puglia è andato invece in scena l’Event Show Pista Salentina, classica kermesse di fine stagione per tutti gli appassionati della zona. Erano due le Skoda Fabia Rally2 Evo impegnate.
Successo sfiorato per i fratelli salentini Matteo e Sara Carra giunti secondi a soli 6” dal vincitore. Peccato perché la vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta della bella stagione di tutto il Casarano Rally Team da loro rappresentato.
Si è conclusa invece nelle battute finali la gara di Rosario Montalbano e Giuseppe Livecchi i quali sono stati stoppati da una indisposizione fisica che ha impedito all’equipaggio di concludere mentre si trovavano in settima posizione assoluta.