PAVEL GROUP DI NUOVO A SEGNO: ALLO JUNIOR RALLY EVENT PRESA LA TOP FIVE CON MARIO TROTTA

TROTTA_1612

Nuova prestazione di spessore, per Pavel Group, nel fine settimana appena passato, alla prima edizione dell’Union Rally Event, nel Lazio meridionale, gara nuova dal sapore antico, che ha unito le forze della Ronde di Sperlonga e dei Rallies di Pico e Ceccano.

L’evento aveva al via due Skoda Fabia R5 evo affidate rispettivamente a Mario Trotta con Federico Germano e Luca Cecchettini con Paolo Garavaldi.

Per Trotta, pilota di lungo corso ed esperto delle trazioni anteriori, era il debutto con una trazione integrale, una “prima” portata a termine con un esaltante quinto poso assoluto ottenuto all’ultimo tuffo proprio con il cugino Antonio. Una gara decisamente di alto livello, quella di Trotta e Germano, considerando tutte le incognite del caso, da quelle di un debutto con una supercar, a quelle date dalle mutevoli condizioni meteorologiche, che hanno creato di certo difficoltà nel capire la vettura.

Luca Cecchettini tornava invece sulla Fabia dopo ben quattro anni, da quel terzo posto assoluto al Rally di Reggello, sempre con Garavaldi sul sedile di destra. Per loro una 12^ posizione finale al termine di una gara tutta in progressione sia di riscontri cronometrici che di sensazioni alla guida della vettura boema, che tornerà ad utilizzare questo fine settimana al Rally “Ciocchetto”.

Proprio all’ultima gara stagionale, dentro alla tenuta del Ciocco, a Castelvecchio Pascoli (Lucca), la squadra di Serravalle Pistoiese schiererà di nuovo due Fabia R5 evo: oltre appunto a Cecchettini e Garavaldi, per la squadra vi sarà un nuovo arrivo, l’elbano Andrea Volpi, in coppia con Alberto Mei. Il pilota di Portoferraio ha partecipato per cinque edizioni alla gara, con il miglior risultato ottenuto nel 2022, terzo assoluto.