Campionato Italiano Gran Turismo – Un 2024 da incorniciare per Giammarco Marzialetti
Un 2024 che resterà nella memoria di Giammarco Marzialetti, pilota di Civitanova Marche che ha chiuso l’anno con una serie di importanti riconoscimenti per i suoi ottimi risultati sportivi. Dopo aver conquistato al volante della Ferrari 488 Challenge Evo il terzo posto nella Classe GT Cup AM 1^ Divisione del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance e il secondo posto con la 296 Challenge nelle Finali Mondiali del Ferrari Challenge disputate ad Imola, Marzialetti è stato omaggiato con quattro eventi significativi che hanno celebrato i suoi successi.
Il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, lo ha ricevuto in una cerimonia ufficiale a Palazzo Leopardi ad Ancona, mentre il suo paese d’origine, Sant’Angelo in Pontano, gli ha dedicato una festa speciale nel teatro comunale, un segno di affetto e orgoglio per il talento locale. Sandro Parcaroli, Sindaco di Macerata e Presidente della Provincia di Macerata, inoltre, durante una sentita cerimonia presso la sede comunale ha conferito a Marzialetti il “Premio Macerata Più” per le eccellenze sportive e i risultati ottenuti.
A chiudere il cerchio, un evento esclusivo ha avuto luogo presso il Dealer Ferrari Radicci di Ancona (foto), dove un centinaio di appassionati, tra cui il gruppo BNI Victoria Dorica di Ancona, ha festeggiato Marzialetti e la sua Ferrari 296 Challenge, esposta nei locali della concessionaria. Tre appuntamenti che hanno suggellato una stagione da protagonista assoluto per il portacolori della Scuderia MRNC12, fra sport, passione e riconoscimenti, ma Marzialetti è già al lavoro per pianificare la stagione 2025 che lo