I brand di Racing Force Group ripartono al vertice del Campionato del Mondo Rally

racingForce_1601

Racing Force Group, con i suoi brand OMP, Bell Racing e Zeronoise, si prepara all’inizio della stagione 2025 del Campionato del Mondo Rally, con l’obiettivo di supportare i propri partner e piloti nella difesa dei titoli mondiali conquistati la scorsa stagione. La superiorità del Gruppo in questa disciplina è stata confermata nel 2024, festeggiando la vittoria assoluta in tutti gli appuntamenti in calendario attraverso le numerose forniture di racewear, componenti auto, caschi e sistemi di comunicazione audio.

L’edizione 2025 del WRC, che partirà con il Rally di Monte-Carlo del 23-26 gennaio, vede Thierry Neuville nel ruolo di campione in carica: insieme al co-pilota Martijn Wydaeghe, lo scorso anno il belga ha conquistato il suo primo titolo iridato in carriera, e il primo nel WRC per il marchio Bell Racing dopo 23 anni. Nel 2021, Neuville è stato fra i primi top driver a impiegare la nuova gamma di caschi Bell Racing da rally e sistemi Zeronoise, portando inoltre un prezioso contributo allo sviluppo di tutti i prodotti.

Neuville utilizza inoltre i sedili della famiglia HTE-ONE di OMP, la più vincente in assoluto nella storia del WRC, scelti inoltre da Toyota Gazoo Racing World Rally Team, scuderia partner del marchio OMP dal 2017, che si presenta ai nastri di partenza dopo aver vinto gli ultimi quattro titoli Costruttori in palio, e cinque in sette anni, utilizzando car parts e abbigliamento ignifugo OMP.

Nel 2025, la formazione della casa giapponese resta composta dai pluricampioni del mondo Kalle Rovanperä (co-pilota: Jonne Halttunen) e Sébastien Ogier (Vincent Landais), assieme a Elfyn Evans (Scott Martin), Takamoto Katsuta (Aaron Johnston) e alla novità Sami Pajari (Marko Salminen), promosso al volante della GR Yaris Rally1 HYBRID dopo aver centrato nel 2024 la corona del WRC2.

Il marchio Bell Racing prosegue invece la prestigiosa partnership con M-Sport Ford World Rally Team, i cui piloti Grégoire Munster e il debuttante Josh McEarlean, navigati rispettivamente da Louis Louka ed Eoin Treacy, utilizzano i caschi MAG-10 Rally in fibra di carbonio accoppiati ai sistemi di comunicazione Zeronoise.

I marchi di Racing Force saranno protagonisti anche nella serie di supporto WRC2, riservata a vetture di classe Rally2. A dare la caccia al titolo ci sarà ancora Oliver Solberg, ambasciatore di OMP e Bell Racing, adesso al via con la scuderia Printsport Racing alla guida della Toyota GR Yaris Rally2, a sua volta dotata di equipaggiamenti OMP. Fra gli altri piloti di rilievo nel WRC2, Racing Force può contare su Hikaru Kogure e Yuki Yamamoto, membri del Toyota Gazoo Racing WRC Challenge Program che vestono racewear OMP, mentre Nikolay Gryazin e Charles Munster indossano i caschi Bell Racing.

OMP e Bell Racing restano inoltre partner del programma FIA Rally Star, patrocinato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile per la promozione dei giovani talenti, che a partire dal Rally di Svezia del 13-16 febbraio porterà in azione tre promesse già capaci di impressionare lo scorso anno: l’estone Romet Jürgenson, campione in carica del FIA Junior WRC, salirà di livello affrontando il WRC2, mentre l’australiano Taylor Gill e il sudafricano Max Smart nel FIA Junior WRC rinnoveranno la sfida nel FIA Junior WRC, puntando al trionfo finale.