RICCARDO AGOSTINI PRONTO PER LA SUA SECONDA 24 ORE DI DAYTONA
Archiviati i test del Roard before the Rolex con il quarto migliore responso della classe GTD ottenuto nell’ultima sessione di domenica scorsa sul triovale di Daytona, per Riccardo Agostini è tutto pronto ormai per quella che sarà la sua seconda partecipazione consecutiva nella 24 Ore della Florida.
Il pilota padovano è pronto a scendere nuovamente in pista per il primo degli appuntamenti dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship; sicuramente anche il più prestigioso dell’intero calendario della stessa serie americana.
Dopo avere sfiorato il podio lo scorso anno, centrando un ottimo quarto piazzamento, Agostini è adesso intenzionato a riprovarci e lo farà ancora una volta con una Ferrari 296 GT3, quella schierata dal team AF Corse e sulla quale si darà il cambio al volante con Arthur Leclerc (fratello di Charles), il norvegese Conrad Laursen e il brasiliano Custodio Toledo.
Un impegno di tutto rispetto, quello del prossimo week-end, che precederà di una sola settimana quello di Dubai del secondo round dell’Asian Le Mans Series 2024-2025, campionato in cui si è presentato lo scorso dicembre conquistando sul circuito malese di Sepang un secondo posto sempre con una vettura di Maranello, nella circostanza divisa con lo stesso Toledo ed il monegasco Cédric Sbirrazzuoli.
La 24 Ore di Daytona scatterà domani con i primi due turni di prove libere e le qualifiche, queste ultime in programma a partire dalle 20.10 ora italiana. Venerdì si svolgerà un’ulteriore sessione di libere. La gara prenderà invece il via sabato alle 19.40 (sempre ora italiana) e verrà trasmessa integralmente in live streaming sul canale Imsa.tv.