Manamauri Energy by Ebimotors chiude terza la 6 ore di Abu Dhabi con una super rimonta
Una gara condotta con esperienza e con la consapevolezza che il team sta crescendo. È questo il riassunto della Michelin 6 ore di Abu Dhabi per Manamauri Energy by Ebimotors. La squadra, dopo la 24 ore di Dubai della settimana precedente, è tornata alla sua formazione storica in classe GT3 PRO-AM con il quartetto formato da Fabrizio Broggi, Sergiu Nicolae, Sabino de Castro e Cosimo Papi. I quattro piloti a bordo della coloratissima Porsche 911 (992) GT3 R hanno conquistato una nona piazza assoluta nella corsa disputata a Yas Marina Circuit.
Ottima anche la terza piazza di classe GT3 PRO-AM. Peccato solo per le classifiche generali di Middle East Trophy dove il team, avendo preso parte alla due gare in due classi differenti (vista la line up dei piloti che era stata cambiata a Dubai per problemi di salute di Cosimo Papi), non ha potuto lottare per primeggiare nella classifica finale di classe. Molto positivo comunque il quarto piazzamento nel campionato.
La corsa di Abu Dhabi è stata un susseguirsi di emozioni con una poderosa rimonta della Porsche numero 1, che occupava posizioni oltre la 20esima piazza ad un terzo di gara. Il team ha volutamente adottato una strategia responsabile nelle prime fasi di gara per poi tirare fuori il meglio di sé quando la fatica e l’usura delle vetture si è evidenziata su molti avversari.
Da applausi anche il lavoro di meccanici ed ingegneri. Il team ai box ha saputo fare la differenza in tutte le fasi della corsa, mettendo a punto una vettura sempre ben bilanciata e veloce sul difficile tracciato. La loro bravura ha mascherato anche il BoP non favorevole che ha leggermente penalizzato le coupé tedesche della main class. La numero 1 di Manamauri Energy by Ebimotors vanta anche la seconda piazza assoluta tra le auto gemelle.
Si conclude con questa bella corsa la lunga trasferta in Medio Oriente per Manamauri Energy by Ebimotors, con la consapevolezza che il team tornato alle corse quest’anno è cresciuto nelle prestazioni e nel legame tra i suoi componenti. Una bella iniezione di fiducia per il prossimo avvenire!
Race Final Results – GT3 PRO-AM Class:
1. Winward Racing; 2. Winward Racing; 3. Manamauri Energy by Ebimotors; 4. Into Africa Racing by Dragon Racing; 5. HAAS RT; 6. Haupt Racing Team; 7. Dragon Racing; 8. Scuderia Praha; 9. EBM; 10. DINAMIC GT BY TSUNAMI RT; 11. Era Motorsport.
Fonte: il giornale digitale