FAUSTI,PELLEGRINI E SCOTTI AL RING PER IL VLN

Fausti_2308

Andrea Fausti, Lorenzo Scotti e Bernardo Pellegrini correranno questo week end di fine Agosto una 4 ore, ottava prova del campionato VLN, sul circuito del  Nurburgring. L’equipaggio italiano sarà impegnato nella mitica Nordschleife alla guida di una Opel Astra OPC di classe V3 per i colori del team tedesco T+N Motorsport. Fausti, Scotti e Pellegrini saranno al debutto in gara nel vecchio Nurburgring, dopo aver disputato lo scorso 11 e 12 Agosto un test per memorizzare le 73 curve del tracciato.

Per i tre si tratta anche del debutto su una vettura turismo. Fausti, negli ultimi anni impegnato con i prototipi Radical, ha vinto nel 2010 il titolo europeo di classe SR3. Il fiorentino Scotti ha corso proprio con Fausti il Campionato Europeo Radical 2011 cogliendo una vittoria a Spa. Pellegrini, di Verona, vittorioso nell’Europeo Radical 2011 a Imola, è quest’anno secondo nella classifica SR3 dell’Italian Radical Trophy. Classifica comandata dall’aretino, compagno di team, Andrea Fausti con 4 punti di vantaggio.

La partecipazione a questa gara avrà lo scopo valutare un programma finalizzato alla partecipazione alla 24 ore 2013.

La gara di 4 ore prenderà il via alle 12:00 di sabato 25 preceduta alle 8:00 dalle qualifiche. Le prove libere si svolgeranno venerdì 24 alle 16:00.