Campionato Italiano Gran Turismo – Il Campionato Italiano Gran Turismo sbarca su Netflix
Nel 2026 arriva Motorvalley, la serie TV girata la scorsa stagione negli autodromi italiani, con gli attori Luca Argentero, Giulia Michelini e Caterina Forza protagonisti di un viaggio adrenalinico nel cuore delle corse automobilistiche.
Il prossimo anno gli appassionati del Campionato Italiano Gran Turismo potranno vivere l’emozione delle corse automobilistiche direttamente dal proprio salotto di casa grazie a Motorvalley, la nuova serie targata Netflix. Con protagonisti Luca Argentero e Giulia Michelini, la serie è stata girata in alcuni dei più importanti autodromi italiani durante le gare della scorsa stagione, tra cui Imola, Misano, Mugello e Vallelunga.
Motorvalley racconta la storia di Elena (interpretata da Giulia Michelini), giovane erede di una rinomata scuderia automobilistica, determinata a riconquistare il proprio ruolo nell’azienda di famiglia, ora gestita dal fratello. Per raggiungere il suo obiettivo, Elena decide di ingaggiare Arturo (Luca Argentero), un ex pilota di successo caduto in disgrazia, e Blu (Caterina Forza), una giovane con una passione irrefrenabile per la velocità . Insieme, affronteranno le sfide del Campionato Italiano Gran Turismo, dove le corse non rappresentano solo una passione, ma una vera e propria ragione di vita.
La serie diretta da Matteo Rovere, già noto per “Veloce come il Vento”, film ambientato nel GT italiano durante la stagione 2016, è prodotto da Groenlandia Srl e sarà visibile on demand nel 2026 sulla piattaforma Netflix.