Matteo Greco apre la stagione alla Ronde Val Merula e si prepara per il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2025
Matteo Greco torna in abitacolo e rilancia il suo impegno nei rally anche per la stagione 2025, nel corso della quale affronterà, per la seconda volta consecutiva, il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2025 al volante di una delle Renault Clio Rally 5 che animano la serie.
In preparazione a questo importante impegno, che affronterà in equipaggio con Edoardo Brovelli, Greco scenderà in prova speciale il prossimo weekend in occasione della Ronde della Val Merula, ad Andora in Liguria, per riprendere gli automatismi al volante della vettura e tenersi pronto per l’apertura ufficiale del campionato, in programma l’8-9 marzo al Rally Città di Foligno.
“Sono davvero felice di continuare la mia esperienza nei rally – ha commentato Greco – e ringrazio tutti i partners che mi affiancano e chi mi sostiene anche quest’anno. Continuare nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior era la scelta più naturale sia da un punto di vista di crescita sportiva, dato che ripetere l’esperienza dello scorso anno non fa altro che aumentare confidenza e feeling, sia perché la stagione 2024 non è stata particolarmente fortunata per me e credo di potermi migliorare. La scelta di correre il Val Merula è stata presa di conseguenza: la gara si sviluppa su una delle prove speciali storiche del Rallye Sanremo ripetuta per quattro volte, quindi un’ottima palestra sia per tornare al volante che per capire bene le reazioni della vettura. L’ultima gara disputata lo scorso anno è stata proprio quella sulla Riviera dei Fiori, quindi sarà riprendere da dove avevamo lasciato”.
L’11 Ronde della Val Merula si correrà sabato 8 e domenica 9 febbraio con una quadruplice ripetizione della speciale di “San Bernando” nel suo sviluppo da 10.73 chilometri. Lo shakedown è previsto a Stellanello sabato dalle 10:00, mentre partenza ed arrivo saranno ad Andorra, in Via dei Mille, rispettivamente alle 7:00 ed alle 15:36 di domenica. L’elenco iscritti sarà sicuramente di prim’ordine anche se l’obiettivo di Greco non sarà la classifica quanto la confidenza in abitacolo.