PB Racing presenta la nuova stagione LOTUS Cup Italia, XGT4 Italy e la partecipazione al GT4 European Series, come team ufficiale LOTUS

default

default

La nuova casa di PB Racing Lotus Bergamo sarà la cornice dell’evento di comunicazione della racing season 2025 del team, dei piloti e delle auto Lotus,tra cui l’Emira GT4, da poco arrivata in Italia.

Stefano D’Aste in qualità di padrone di casa, team Manager e pilota, mostra gli impegni dell’anno e ospite d’eccezione Alberto Naska, che correrà in due campionati per PB racing, all’insegna del marchio Lotus.

Nella nuova sede di Lotus Bergamo, oggi 20 febbraio ’25 viene presentata, col supporto di Heroes Valley, la stagione di PB Racing da Stefano D’Aste. PB Racing oltre ad aver sviluppato l’auto protagonista la Lotus Elise Cup PB-R, è anche l’organizzatore della Lotus Cup Italia: competizione di riferimento del marchio Lotus in Italia, che per il 2025 conferma un calendario di tutto rispetto, spinta dal successo ottenuto nel 2024 nel panorama del Motorsport italiano.

28-30 marzo -MUGELLO
09-11 maggio – MAGIONE
30maggio -01giugno – VARANO DE’ MELEGARI
04-06 luglio – MONZA
19-21 settembre – VALLELUNGA
24-26 ottobre – MISANO ADRIATICO
14-15 novembre – MISANO ADRIATICO

7 appuntamenti con doppia gara ciascuno nei circuiti italiani più iconici ed il raddoppio della presenza, dopo l’estate, presso il Misano World Circuit.

A difendere il titolo di campione della Lotus Cup Italia 2024: Alberto Naska sulla Elise #54. Sono presenti molti dei piloti Lotus protagonisti delle più entusiasmanti bagarre, come Copetti, Abbati, Gebbia, Gianesini, Moretti e Agostini, e nuovi sfidanti agguerriti, ma sempre gentlemen. Attualmente a contendersi il titolo per la nuova stagione sono iscritti una ventina di piloti, un numero che quasi triplica le presenze dell’anno passato.

Cinque sono le date del XGT4 Italy, l’Italia è infatti la quarta Nazione ad ospitare una serie ufficiale GT4 con griglia dedicata.

28-30 marzo – MUGELLO
18-20 aprile – IMOLA
04-06 luglio – MONZA
19-21 settembre – VALLELUNGA
14-15 novembre – MISANO ADRIATICO

Protagoniste per la prima volta in pista tre Lotus Emira GT4 con i relativi equipaggi: D’Aste- Schiavone, Coldani-Gianesini e Abbati-Copetti.

La presenza di PB Racing non poteva mancare in un campionato italiano GT4 di respiro internazionale e riconosciuto da SRO Motorsport:

due sessioni di qualifica che portano a due gare negli FX racing Weekend, tutti i piloti sono desiderosi di lasciare l’impronta Lotus in questo giovane ma importante campionato.

C’è eccitazione nell’annunciare la partecipazione al GT4 European Series, organizzato da SRO insieme al GT World Challenge, con ovviamente l’ Emira GT4, che impressiona seriamente in termini di aderenza, velocità in curva e potenza espressa nelle staccate al limite.

I piloti sono il titolato, nonché Team Manager, Stefano D’Aste ed Alberto Naska, pilota versatile, nonché campione Lotus Cup Italia 2024 e content creator da 1 milione di follower.

L’adrenalina inizia a salire e la preparazione per un campionato dove in due secondi si ritrovano 20 avversari è veramente minuziosa:
D’Aste, un riferimento per esperienza e professionalità,

Naska pronto a mettersi in gioco, come sempre, e mai sazio di accrescere le proprie capacità, col supporto di PB Racing e Heroes Valley sono impazienti di misurarsi nei sei weekend di gara nei più famosi circuiti europei:

11-13 aprile – PAUL RICARD (FRA)
16-18 maggio – ZANDVOORT (NLD)
26-29 giugno – SPA-FRANCORCHAMPS (BEL)
18-20 luglio – MISANO (ITA)
29-31 agosto – NURBURGRING (GER)
10-12 ottobre – BARCELONA (ESP)

La racing season PB Racing si chiude con due presenze in linea di definizione, due Endurance:
la Michelin 12h del Mugello e la 24h di Barcellona.