Cremona Circuit riporta la Motul FIM Superbike World Championship in Italia con la seconda edizione dell’Acerbis Italian Round

08_Cremona_WorldSBK_2024_Sunday_Petrucci
Venerdì 7 marzo la conferenza stampa presso il prestigioso Belvedere Berlusconi con il Ministro Salvini ed il supporto della Regione Lombardia
La Motul FIM Superbike World Championship torna ad essere protagonista per il secondo anno consecutivo sul circuito di Cremona, durante il weekend del 2-3-4 maggio 2025. L’indovinata formula che ha reso l’Acerbis Italian Round un grande successo lo scorso anno verrà riproposta con numerose novità anche questa stagione, facendo dell’appuntamento italiano della Motul FIM Superbike World Championship un autentico traino – culturale, economico e turi-stico – per tutto il territorio di Cremona e della Regione Lombardia, portati alla ribalta mondiale grazie ad un evento di caratura internazionale.
Venerdì 7 marzo si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’Acerbis Italian Round presso il prestigioso Belvedere Berlusconi – 39° piano del Palazzo Regione Lombar-dia, ingresso N1. La conferenza sarà impreziosita dalla partecipazione di numerosi ospiti e amici del circuito, tra i quali spiccano il Ministro dei Trasporti e Vicepresidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Matteo Salvini, da sempre sensibile al tema del motorsport come traino per la re-gione, ed anche il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana darà il suo caloroso suppor-to all’evento facendo pervenire un messaggio di benvenuto. Sarà inoltre presente un portavoce del Ministero del Turismo.
La conferenza proseguirà con un talk moderato da Max Temporali – commentatore della Motul FIM Superbike World Championship su SKY – nel quale saranno presenti: Alessandro Canevarolo – CEO Cremona Circuit; Andrea Locatelli – pilota Pata Maxus Yamaha – , Danilo Petrucci – pilota Barni Spark Racing Team – ed il team manager di Barni Racing, Marco Barnabò, che proprio al Cremona Circuit salì sul podio nell’edizione 2024.
La conferenza svelerà le novità del Cremona Circuit e darà modo di conoscere i protagonisti di ca-libro mondiale che scenderanno in pista su di un tracciato che è diventato rapidamente un punto di riferimento per il motorsport a livello internazionale, sia da un punto di vista sportivo, sia per quanto concerne lo sviluppo strategico e geografico del territorio. Durante la conferenza interver-ranno numerosi esperti del settore, oltre a piloti, giornalisti e personalità di spicco nell’ambito dei motori.
Dopo il grande successo della passata stagione, certificato con il dato di oltre 45mila spettatori presenti durante il weekend, l’Acerbis Italian Round punta a superarsi nella seconda edizione, gra-zie al supporto delle istituzioni locali e regionali, le quali garantiranno un’adeguata mobilità ai nu-merosi appassionati che giungeranno per lo spettacolo della Motul FIM Superbike World Cham-pionship.