FIA F2, IL PROSSIMO FINE SETTIMANA PRENDERÀ IL VIA IN AUSTRALIA

Il prossimo fine settimana prenderà il via in Australia la nuova stagione del FIA Formula 2 Championship, ricca di quattordici eventi che terranno le squadre impegnate per ben nove mesi in giro per il mondo. Per la prima volta, nella storia della categoria, la stagione scatterà dal circuito semi-permanente dell’Albert Park di Melbourne. Anche quest’anno, il campionato si preannuncia molto aperto, con numerosi piloti esordienti che sfideranno chi ha già almeno una stagione alle spalle. Conclusa la tre giorni di preseason test a Barcellona, dal 24 al 26 febbraio, in Australia si giocherà finalmente a carte scoperte.
Trident Motorsport si presenterà al via del campionato con una formazione rinnovata e con l’obiettivo di disputare una stagione competitiva. La scuderia con sede a Milano e quartier operativo a Ossona ha confermato lo statunitense Max Esterson, che ha debuttato nelle ultime due gare dello scorso anno proprio con il team italiano. Seconda stagione con i colori di Trident Motorsport per Sami Meguetounif.
Il ventenne, nato a Marsiglia, sarà al debutto nella categoria dopo aver esordito lo scorso anno nel FIA Formula 3 Championship con la squadra di Ossona ottenendo due prestigiose vittorie a Imola e Monza e chiudendo la stagione in ottava posizione. Il transalpino ha siglato il miglior tempo nell’ultima giornata di test in terra catalana, ottenendo l’ottavo tempo assoluto.
Giacomo Ricci, Team Manager, commenta: “Per la prima volta il tracciato semi-permanente dell’Albert Park ospita la tappa d’apertura del FIA Formula 2 Championship. Abbiamo svolto un intenso lavoro di preparazione nei mesi invernali e raccolto buoni riscontri in occasione dei preseason test svolti a Barcellona. Ora daremo il massimo per aprire la stagione con un fine settimana competitivo da parte dei nostri piloti”.
I motori delle monoposto del FIA Formula 2 Championship si accenderanno venerdì alle ore 10:00 quando è previsto il turno di prove libere di 45 minuti. Nella stessa giornata sono in programma le qualifiche, alle ore 17:30. Sabato sarà la volta della Sprint Race alle ore 14:15. Infine, la Feature Race, che concluderà il fine settimana, scatterà domenica alle ore 11:30. L’attività in pista sarà integralmente trasmessa in diretta da Sky Sport F.1. Gli orari sono espressi nell’ora locale (GMT+10).