PAOLO RUBERTI – DAL CALDO ESTIVO ALLA PIOGGIA DI SILVERSTONE

ruberti_2408

Dopo una pausa di oltre due mesi il FIA WEC torna in pista a Silverstone (GBR) per il quarto appuntamento della stagione, l’ultimo in Europa prima delle trasferte intercontinentali che porteranno team e piloti prima in Brasile e poi in Bahrain, Giappone e Cina. Paolo Ruberti insieme ai compagni di equipaggio Gianluca Roda e Christian Ried è pronto a difendere nuovamente i colori Porsche nella classe GTE AM, dove il team Felbermayr-Proton è attualmente al terzo posto in classifica con 50 punti, a 36 lunghezze dalla leadership.

Le condizioni meteo rappresentano come da tradizione una delle incognite più significative sul veloce tracciato inglese: venerdì e sabato sono previste piogge e temporali, mentre domenica le precipitazioni dovrebbero risultare meno intense. Una situazione che non dovrebbe comunque impensierire il pilota veneto che sul bagnato ha disputato alcune delle sue gare più belle.

Paolo Ruberti:
“Prima a Sebring e poi a Spa la nostra stagione nel FIA WEC era iniziata nel migliore dei modi, mentre a Le Mans le cose non erano andate come ci aspettavamo e il ritiro ci aveva obbligato a cedere temporaneamente la leadership in classifica. Dopo la pausa estiva a Silverstone si riapre la lotta al titolo e siamo fiduciosi di poter giocare al meglio le nostre carte in GTE AM, anche se rispetto ai più diretti avversari la nostra squadra può contare solamente su un unico equipaggio, dato che l’altro è impegnato in GTE PRO. La classifica tiene conto del miglior risultato, per cui sarà particolarmente importante portare a termine la corsa almeno in zona punti”.

Il programma del weekend (GMT+2)

Venerdì 24 Agosto 2012
12.30: Prove libere 1
17.00: Prove libere 2

Sabato 25 Agosto 2012
12.00: Prove libere 3
15.50: Prove ufficiali

Domenica 26 Agosto 2012
09.55: Warm-up
13.00: Gara

Le fasi finali della corsa saranno seguite in diretta da Eurosport a partire dalle 17.45.