Milos Pavlovic in Slovacchia per la sesta tappa del Campionato del mondo FIA GT1
Si è svolta nel circuito denominato Slovakiaring, vicino alla capitale Bratislava, la sesta tappa del Campionato del Mondo FIA GT1 sabato 18 e domenica 19 agosto. Milos Pavlovic, pilota serbo seguito da Draco Marketing, è entrato in pista venerdì per le prove libere in cui ha raggiunto ottimi risultati puntando sul set-up della sua vettura Ford GT del team Sunred.
Sabato 18 si sono svolte le prove di qualificazione in cui Pavlovic, insieme a Zuber, ha conquistato il 6° tempo, ottenendo la 3° fila in griglia di partenza. Purtroppo però, a causa di un virus alla gola, il pilota serba ha avuto una forte febbre che non gli ha permesso di gareggiare nelle due competizioni in programma. Pavlovic è comunque pronto per la prossima sfida che si disputerà in Russia l’1 e il 2 settembre.
Milos Pavlovic:
“Il nostro weekend di gara è iniziato bene visto che durante le prove libere abbiamo fatto un ottimo lavoro sulla messa a punto della vettura. In qualifica abbiamo confermato ciò, ottenendo il sesto crono più veloce del giorno. Un ottimo tempo considerando che usiamo una macchina che, essendo vecchia di tre anni, non è a livello delle nuove arrivate BMW o Mercedes. Tutto lasciava sperare che avremmo potuto lottare per i primi cinque posti nelle due corse ma purtroppo così non è stato… Per la prima volta nella mia carriera da pilota non ho potuto correre per il malessere causato da un virus alla gola. Lo staff medico del circuito mi ha esaminato e non mi ha dato l’OK per correre vista la febbre altissima (40C°). Sono molto dispiaciuto per questo. Ora però guardo alla prossima trasferta di Mosca e sono determinato a rifarmi!”