Prove libere a Silverstone per il team Draco: vetture e piloti in ottima forma

Draco_2408

Dopo un mese e mezzo di pausa, il campionato World Series Renault 3.5 torna ad accendere i motori oggi nel circuito di Silverstone in Inghilterra ,per la sesta tappa della stagione 2012. Il team Draco ha schierato i suoi due piloti Nico Muller e André Negrao per le due sessioni di prove libere da 1 ora ciascuna che anticipano le qualifiche e gare dei giorni seguenti. Nel turno mattutino, la pista era asciutta e i due piloti hanno preso confidenza con il circuito inglese, che richiede un assetto aerodinamico adatto per affrontare i rettilinei e le curve veloci della prima parte e le chicane e le curve più lente della seconda. Si tratta di un tracciato dove possono essere effettuati sorpassi e quindi spettacolare per il sempre numeroso pubblico presente, ma anche caratterizzato da un’estrema variabilità delle condizioni meteorologiche.

Entrambi i piloti del team Draco hanno subito effettuato ottime performance, facendo registrare giri veloci e tempi molto competitivi e rimanendo entrambi nella Top Ten: Nico Muller, con un miglior tempo di 1’42″089 ha guadagnato il 3° posto in classifica, mentre André Negrao con 1’42″948 si è posizionato 10°. Nel pomeriggio hanno percorso un’altra ventina di giri e il turno si è concluso con Muller 12° e Negrao 16°.

Il programma di domani sarà molto impegnativo in quanto i piloti dovranno affrontare la sessione di qualifiche e la successiva gara con start alle 13.00 ora locale (le 14.00 nel resto di Europa), e poi dovranno calarsi ancora nell’abitacolo per le seconde prove di qualificazione necessarie per determinare la griglia di partenza della seconda gara prevista per domenica mattina. Gara 1 sarà trasmessa in diretta sul canale satellitare Eurosport.