TCR Italy Touring Car Championship – Aikoa Racing con due Audi RS3 nel TCR ITALY DSG

novagliob_2603

Il team Aikoa, che lo scorso anno ha vinto il tricolore DSG con Luca Franca, schiererà anche nel 2025 due Audi RS3 per Andrea Palazzo e Giacomo Prandelli.

Pugliese, 30 anni, imprenditore del settore navale, Palazzo è stato due volte campione italiano di cronoscalata Under 25 e nella passata stagione ha partecipato a tre tappe del Tricolore, alternando l’impegno nel Mini Challenge. Mugello, Vallelunga, e Monza le piste che lo hanno visto protagonista con un sesto posto sul circuito toscano come miglior risultato.

Quest’anno Palazzo parteciperà all’intero Tricolore TCR: “Mi aspetto di essere competitivo, non dico che vincerò il campionato ma di certo ho voglia ed entusiasmo per fare bene. Aikoa ha vinto il titolo 2024 per cui ho la garanzia di avere una assistenza e un supporto eccellenti”.

Prandelli, bresciano di 25 anni, libero professionista, invece, è un debuttante nel campionato, dopo una sola stagione nei kart. “Perché ho scelto di correre nel TCR? Per l’entusiasmo che provo per il mondo dei motori, da sempre. Nella mia scorsa stagione con i kart ho dimostrato di avere un buon passo, ed ho deciso di scendere in pista in uno dei campionati più interessanti”.

Presto verranno presentati anche i piloti del TCR ITALY Sequenziale.

Il TCR DSG scatterà dal Misano World Circuit Marco Simoncelli nel fine settimana del 2-4 maggio 2025.