Campionato Italiano Gran Turismo – Best Lap svela la line-up per il GT italiano

Presentati nello splendido showroom Ferrari-Radicci ad Ancona i piloti e le vetture per le due serie Sprint ed Endurance oltre che per il Ferrari Challenge Europe ormai alle porte.
Si susseguono le presentazioni delle squadre partecipanti alla 23^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Nello scorso week end è stata la volta di Best Lap, che ha tolto il velo sulla stagione sportiva 2025 con un evento esclusivo, ospitato nella splendida cornice dello showroom della concessionaria Ferrari Radici di Ancona.
Ci sarà un duplice impegno nel 2025 per la compagine di Maurizio Pitorri e Mara Bernardini: il Campionato Italiano Gran Turismo e il Ferrari Challenge Europe. Il team romano affronterà entrambi i campionati con due Ferrari 296 Challenge, a cui si aggiungeranno due 488 Challenge Evo nella serie tricolore su cui si alterneranno diversi equipaggi.
Alla presenza di un pubblico di appassionati e clienti Ferrari, nel corso dell’evento sono stati ufficializzati gli equipaggi partecipanti al GT italiano. Nella classe GT Cup della serie Sprint saranno schierate ben quattro vetture, due Ferrari 296 Challenge su cui saliranno due piloti protagonisti della scorsa stagione, Lorenzo Pegoraro in coppia con Filippo Croccolino, affiancati da Gianluigi Simonelli, anche lui nella scorsa edizione al via della serie tricolore, e dal team manager Maurizio Pitorri.
Sulle due 488 Challenge Evo si alterneranno Luigi Gallo in coppia con Gabriele Foglia e Fabio Bagnoli che dividerà l’abitacolo con Gianluca Carboni, mentre nella serie Endurance saranno schierate due 296 Challenge per Filippo Croccolino, Pietro Agoglia e Sabatino Di Mare, quest’ultimo campione italiano in carica GT Cup PRO-AM 1^ Divisione Endurance e per l’equipaggio composto da Ivan David Mari, dal 17enne Mattia Bucci e dalla new entry Andrea Levy (in foto).
A fare gli onori di casa sono stati il Dott.Vito Radicci e Irma Melini, Sales Back Office Person della Concessionaria Radicci, che hanno accolto con grande entusiasmo l’intero staff del Best Lap, tra cui il team manager Maurizio Pitorri. “Siamo felici di aver portato tutto il team oggi ad Ancona – ha commentato Pitorri – in questa splendida cornice della Ferrari e della concessionaria Radicci. Ci apprestiamo ad affrontare una nuova stagione sia nel Ferrari Challenge che nel Campionato Italiano Gran Turismo, il nostro obiettivo è di portare ancora in alto i colori Ferrari.”
L’evento si è concluso con un elegante aperitivo, che ha permesso a tutti gli invitati di godere di un momento di convivialità immersi nell’eleganza senza tempo delle Rosse di Maranello e nella sportività delle varianti “racing”.