Ottima gara per Vittorio Ghirelli a Silvestone 9° al traguardo
E’ stata una gara molto difficile quella che si è appena conclusa a Silverstone, a causa delle pessime condizioni meteorologiche che hanno modificato più volte la pista, provocando numerose uscite e ritiri da parte di più della metà dei piloti World Series Renault. Vittorio Ghirelli, ostacolato questa mattina nel suo giro veloce, è dovuto partire dalla 9° fila, ma ha subito cercato ogni occasione per recuperare posizioni. Durante la gara, il pilota romano ha sempre controllato la sua vettura, nonostante la forte pioggia che ha causato svariate uscite di pista per la maggior parte dei piloti e addirittura l’entrata della safety car che ha fatto fermare la gara con bandiera rossa.
Dopo diversi minuti in griglia di partenza, dove i meccanici dei team hanno raggiunto le vetture per prepararle per il restart, la gara è ripartita sotto regime di safety car che ha poi lasciato libera la pista per far ricominciare la bagarre. Giro dopo giro, Ghirelli ha recuperato posizioni e ha tagliato il traguardo al 9° posto, conquistando punti per il campionato. Un buon risultato per il giovane pilota che ha fatto notare una gran capacità di guida in ogni condizione, oltre ad una forte maturità e concentrazione.
Tra poche ore Ghirelli sarà di nuovo in pista per disputare la seconda qualifica necessaria per determinare l’ordine di partenza di Gara 2, prevista domani alle 9.40 ora inglese (10.40 in Europa) in diretta su Eurosport.