Michela Cerruti conferma la progressione delle prestazioni nel Campionato tedesco di Formula 3
Michela ha affrontato con la solita determinazione la sua seconda esperienza nel Campionato tedesco di Formula 3 sul Lausitzring, circuito automobilistico situato nello stato del Brandeburgo, nella regione storica tedesca della Lusazia. Nelle 2 prime Gare disputate oggi al Lausitzring, Michela, alla sua seconda esperienza con la nuova vettura (n° di gara 18) , ha ottenuto un doppio positivo 12° posto, dimostrando che l’affiatamento con la nuova vettura procede secondo il programma concordato con il Team.
Infatti in Gara 2 ha fatto segnare il suo miglior tempo sul giro in 1,41,910 di oltre 5 decimi inferiore al suo miglior tempo fatto registrare in Gara 1 (1,42,456).
Il Campionato tedesco (Ats Formel 3 Cup) è insieme a quello inglese il più importante a livello continentale per la Formula 3 che è tuttora la miglior palestra per la carriera di un pilota professionista, ma anche il più competitivo: nelle ultime 4 Gare disputate, 4 vincitori diversi (Blomquist, Auer, Gilbert e Markelov).
Michela: “ Gara 1 al Lausitzring entrerà nella top 5 dei maggiori sforzi fisici della mia vita! Ma ce l’abbiamo fatta !”
Michela partecipa con una monoposto Dallara F311 mossa da un motore Vw Power Engine, l ‘Eurointernational di Antonio Ferrari , con cui disputerà le rimanenti prove del Campionato tedesco insieme al compagno di squadra Tom Blomquist, figlio d’arte (Stig Blomquist, svedese, Campione del Mondo Rally 1984) e recente vincitore al Red Bull Ring, assente al Lausitzring perché impegnato a Zandvoort nella concomitante F3 Euroseries.
Il podio di Gara 1:
1° Mitchell Gilbert
2° Jimmy Eriksson
3° Luca Stolz
Il podio di Gara 2:
1° Artem Markelov
2° Rene Binder
3° Jimmy Eriksson
Per seguire le Gare, Livetiming e Livestream: www.formel3.de
Programma ATS Formel 3 Cup – 7° Round – Lausitzring (Germania)
Domenica 26 agosto
• Gara 3: 11.20 / 11.50 (30’)