Ferrari Challenge Europe con 7 mila appassionati

La stagione di Autodromo Nazionale Monza è iniziata nel segno del rosso, il colore della passione, il colore che da sempre si accompagna alla Ferrari. I 5.973 metri del tracciato hanno visto girare negli ultimi dieci giorni alcune delle monoposto più iconiche che hanno disputato il Mondiale di Formula 1, le 499P Modificata, ovvero i Prototipi che sono stretti parenti dalle vetture che hanno iniziato alla grande il WEC, cogliendo una tripletta nella corsa inaugurale del Qatar. Poi da giovedì 27 a domenica 30 marzo è stata la volta del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe. La tappa inaugurale del monomarca della Casa di Maranello ha visto la partecipazione di 72 piloti in rappresentanza di 22 Paesi e di 30 concessionari, che si sono divisi tra le tre competizioni in programma: Coppa Shell AM, Trofeo Pirelli&Pirelli AM e Coppa Shell. Sabato e domenica sono stati circa 7 mila gli appassionati che sono venuti ad ammirare le 296 Challenge e molti domenica hanno raggiunto la tribuna centrale, dove, ad attenderli, c’erano delle bandierine rosse con l’inconfondibile Cavallino Rampante che sono stat fatte sventolare prima della partenza della gara 2 di Coppa Shell AM. Molto apprezzata anche la Fan Zone con DJ Regaz, i food truck e i giochi per i più piccoli.
Le tre gare domenicali sono state vinte dal tedesco Boris Gideon (Coppa Shell AM) di Autohaus Ulrich, dallo statunitense Dylan Medler (Trofeo Pirelli) di The Collection, dall’olandese Michael Verhagen (Trofeo Pirelli AM) di Ferrari Warszawa e dallo svedese Christian Kinch (Coppa Shell) di Formula Racing.
“Abbiamo vissuto un fine settimana molto intenso – è stato il commento del presidente di Autodromo Nazionale Monza, Giuseppe Redaelli – con la presenza di ben 72 piloti e una folta rappresentanza di stranieri. Aver ospitato in questo avvio di stagione e per tanti giorni la Ferrari è stato motivo di grande orgoglio. Siamo contenti anche della buona affluenza di pubblico”.