Marca e Paganella in vista per la Scuderia Due Torri

Doveva essere il Rally Benaco Storico il primo impegno coi rally storici per gli equipaggi della Scuderia Due Torri, ma il forzato rinvio della gara veronese ha di fatto posticipato l’esordio stagionale ad aprile, mese nelle cui prime settimane il calendario propone due rally storici che conteranno al via anche quattro equipaggi della compagine veneziana che torna a far sentire la propria presenza nelle gare per auto storiche.
Il primo in ordine temporale è il Rally della Marca Storico in programma a Montebelluna (Treviso) da venerdì 4 a sabato 5 aprile e si correrà in coda al moderno valevole per il Trofeo Italiano Rally. Ad affrontare le otto prove speciali del “Marca”, ci saranno Andrea Marangon e Massimo Darisi con l’Honda Civic VTI Gruppo A e Claudio Bello assieme al fratello Fabio sulla Renault 5 GT Turbo Gruppo N. Il rally propone otto prove speciali per una novantina di chilometri cronometrati, con la prima che si correrà in notturna nel circuito a Peseggia già utilizzato per il Rally Città di Scorzè.
La settimana successiva al Marca si correrà la seconda edizione del Paganella Rally, anche questo in abbinata all’omonimo moderno con sede ad Andalo (Trento). Due gli equipaggi a difendere i colori della Scuderia Due Torri ad iniziare da quello composto da Alessandro Ferrari e Piero Comellato al rientro in gara dopo quasi un anno e ritroveranno la Lancia Delta Integrale Gruppo A; il secondo equipaggio, anche questo al ritorno alle corse dopo otto mesi, è quello composto da Davide Vanin e Simone Scabello al via con la BMW M3 Gruppo A.
Poco più di 65 i chilometri delle sette prove speciali in programma, due delle quali si correranno nel pomeriggio di sabato 12 e le restanti alla domenica. Partenza e arrivo nel centro della località turistica delle Dolomiti del Brenta.