VSR conferma il duplice impegno nel GT italiano 2025

Sarà l’ennesima partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo quella che è stata confermata ieri dal team VSR. La compagine di Vincenzo Sospiri sarà al via della stagione 2025 partecipando sia all’ Endurance che alla Sprint con due Lamborghini Huracan GT3 Evo2 per ciascuna serie.
Saranno al via della serie Endurance Gilardoni-Michelotto-Zanon (PRO-AM), che difenderanno il titolo conquistato lo scorso anno dalla compagine forlivese, affiancati dall’equipaggio Beretta-Frassineti-Testa (PRO), mentre la formazione per la Sprint sarà annunciata prossimamente.
L’equipaggio PRO-AM vede tra le sue fila due protagonisti della scorsa stagione che hanno contribuito a conquistare il titolo Endurance da parte di Gilles Stadsbader, Mattia Michelotto e Ignazio Zanon, che saranno affiancati da Kevin Gilardoni, grande appassionato del marchio Lamborghini e pilota di grande esperienza.
L’equipaggio PRO è composto da Michele Beretta, campione GT Open con VSR nel 2021 e vicecampione italiano nel 2022, che torna nel team per affiancare i giovani Andrea Frassineti e Rodrigo Testa. Entrambi vantano esperienze significative nel Super Trofeo e, per la prima volta, affronteranno una stagione completa nella classe GT3, pronti a misurarsi con questa nuova sfida.
“Credo che abbiamo due equipaggi forti per il Campionato Italiano GT Endurance di quest’anno dove storicamente abbiamo sempre fatto bene – ha commentato Sospiri – tutti i nostri piloti sono vincitori di gare prestigiose e non vedo l’ora di vederli in pista a rappresentare Lamborghini Squadra Corse e VSR nel nostro campionato di casa”.